MotoGP: rinviato il GP di Motegi, impossibile raggiungere il Giappone in aereo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/04/p24000-620x350-1.jpg)
Brutta notizia per chi non aspettava altro che vedere la seconda puntata del mondiale MotoGP 2010. Stando alle ultime news, il circuito di Motegi sarà irraggiungibile a causa dello stop aereo forzato in seguto alla nube vulcanica islandese che in questi giorni sta invadendo l’Europa.
La decisione della Dorna è stata purtroppo inevitabile, e la gara del prossimo weekend verrà probabilmente posticipata al 3 ottobre. Il prossimo appuntamento diventa, quindi, il GP spagnolo di Jerez, in programma per il 2 maggio, sperando che il vulcano calmi la sua furia e riporti il traffico aereo alla normalità.
Un bel problema, ora, per i team che già dal Qatar hanno imballato moto e materiali spedendoli in direzione Motegi. Con tutta probabilità, già tutto è arrivato in Giappone ed ora andrà recuperato, in vista della tappa di Jerez prevista per il 2 maggio.
Valentino Rossi avrà tempo per recuperare la botta rimediata in allenamento, Casey avrà modo di ragionare sulla sua prima gara e gasarsi a dovere, mentre Lorenzo e Pedrosa saranno contenti di avere come secondo appuntamento la gara di casa.
Per il momento, nessuna informazione, invece, è arrivata per la tappa della Superbike ad Assen ma c’è da supporre che tutti raggiungeranno il circuito olandese via terra e quindi non si dovranno pensare rinvii.
Grazie a Ninja17 per la segnalazione
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)