WSBK ad Assen: Haslam, "Magica Suzuki". Guintoli "prenota" il podio
Il team Alstare Suzuki arriva all’appuntamento di Assen con i favori del pronostico. Era dai tempi del mondiale di Troy Corser che la scuderia nipponico/belga non cominciava la stagione agonistica con un ritmo ed una consistenza tale da spiazzare l’agguerritissima concorrenza.
Si parte per Assen, circuito che sia Leon Haslam che Sylvain Guintoli amano particolarmente.“In sei gare ho ottenuto due vittorie e tre secondi posti, non possono che essere soddisfatto di questo inizio di 2010.” – ha dichiarato il leader della classifica iridata.
“Sono convinto di poter continuare a guidare su questi livelli grazie anche ad una moto che mi permette di spingere al massimo su qualsiasi circuito. Parlando della gara olandese, amo molto questo circuito e la gente che con un calore incredibile occupa gli spalti, anche se a dirla tutta il vecchio tracciato era ancora più spettacolare e adrenalinico.”
Spero che i problemi recenti relativi al traffico aereo non gusatino la festa a team e supporters. Lo scorso anno riuscii ad ottenere due podi. Spero di potermi ripetere.”
Sylvain Guintoli: “Ho ricevuto degli input positivi dal GP di Valencia, così spero di poter migliorare ancora nel corso delle prove e presentarmi per la gara con una buona posizione in griglia. Credo che Assen sia un buon circuito se si considerano le caratteristiche della nostra moto. Farò di tutto per salire sul podio, i miei avversari sono avvisati!”