Alpinestars Collezione 2014
Alpinestars presenta la nuovissima collezione completa 2014. Dalla testa ai piedi, innovazioni tecnologiche e materiali di primissima scelta per chi vuole mantenere altissimo il livello della propria protezione in moto!
L’estate sta per finire, c’è chi è già tornato a lavoro e chi si sta godendo questi ultimi giorni di sole e mare, dove il tempo è più clemente. La stagione motociclistica per i più appassionati non si è mai fermata, e la maggior parte di noi è in attesa delle novità che andranno a caratterizzare la stagione 2014. E, a proposito di novità, Alpinestars presenta l’attesissima collezione 2014, completa di tutto e che andrà a vestire gli appassionati di asfalto di ogni genere dalla testa ai piedi.
La nuova collezione è composta da più di 60 prodotti inediti caratterizzati da soluzioni tecniche e materiali innovativi che rendono esclusivi e sicuri i nuovi capi proposti da Alpinestars, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni dalla nascita del brand. C’è un prodotto per ogni parte del corpo: scarpe, stivali, pantaloni, giacca, tuta, antipioggia, guanti, scaldacollo e accessori come borse e marsupi.
Dopo essere stato testato da piloti professionisti in ogni condizione e tipo di terreno, ogni capo è stato sottoposto ai rigidi test per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni, senza trascurare il comfort e la calzata. All’interno della vasta gamma 2014, Alpinestars inserisce la nuova collezione chiamata “Black Shadow”, caratterizzata da capi in pelle pregiata ed elegante dotati di diversi tipi di protezioni per le parti del corpo più esposte.
Le Giacche
Da sempre, Alpinestars ha realizzato giacche di altissima qualità, sempre alla moda e adatte ai più svariati tipi di utilizzo. La collezione 2014 continua dunque su questa linea, proponendo ben 24 nuovi modelli di giacche (inclusi antivento ed antipioggia). Tra i modelli classici, quelli dal taglio corto e sagomato, troviamo sia modelli in pelle che in tessuto ultra-tecnologico.
Abbiamo così i diversi modelli partendo dalla nuova T-Scream Air Jacket, la GP-M Perforated Jacket, la GP-M Leather Jacket, la T-Jaws WP Jacket, T-GP Pro Jacket, Gunner Waterproof Jacket, le giacche in pelle Phantom Jacket, Huntsman Jacket, Hoxton Jacket e Hades Jacket, e infine la GP Pro Leather Jacket.
Per chi cerca invece una giacca più comoda ma sempre sportiva (adatta anche per il fuoristrada), Alpinestars propone la Calama Drystar Jacket, Megaton Drystar Jacket, New Land Gore-Tex® Jacket, Stella New Land Jacket, Valparaiso Drystar Jacket, Dusk 3L, Lance 3L, Mack, Scion 2L, Stella Cassie, Stella Francie, Tyler Down, e il giubbino antivento Cloak Tech Fleece.
Le giacche da indossare nell’utilizzo su strada e fuoristrada, sono dotate di protezioni a norma su spalle e gomiti e di imbottitura nella parte dorsale per proteggere la schiena. I materiali utilizzati, che negli anni hanno permesso ad Alpinestars di essere apprezzata moltissimo a livello mondiale sia nelle due che nelle quattro ruote, sono stati migliorati ed aggiornati con le innovazioni tecnologiche studiate in laboratorio dal Reparto Ricerca e Sviluppo durante l’ultimo anno trascorso. Ogni modello è disponibile in diverse colorazioni, per meglio adattarsi alle esigenze estetiche di ogni motociclista.
I Pantaloni
Da abbinare ai diversi tipi di giacca proposti, Alpinestars presenta i nuovi pantaloni della collezione 2014 per proteggere al meglio le proprie gambe ricordando che anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco dunque i nuovi modelli di pantaloni, partendo dai Calama Drystar Pants per poi passare ai New Land Gore-Tex® Pants, Stella AST-1 Waterproof Pants, Stella New Land Pants e giungendo infine ai Valparaiso Drystar Pants.
Ogni pantalone è stato realizzato con uno speciale tessuto anti-strappo ed anti-abrasione, e sono tutti dotati di protezioni su fianchi e ginocchia. Le comode cerniere poste all’altezza della vita, consentono ai pantaloni di essere agganciati comodamente alle rispettive giacche.
Le Tute
Da moltissimi anni, Alpinestars affianca i più bravi piloti nelle competizioni di tutto il mondo, fornendo tute da pista comode, belle ma sopratutto sicure. Sfruttando l’esperienza raccolta tra i cordoli ed ascoltando i suggerimenti dei piloti che hanno indossato le varie tute per intere stagioni, Alpinestars propone al pubblico le nuove tute costruite applicando le stesse tecnologie che usa per la realizzazione delle tute ufficiali per i piloti.
Ecco dunque, all’interno della collezione Alpinestars 2014, i nuovi modelli GP Pro 2 PC Leather Suit, GP Pro Leather Suit e Stella Motegi Suit, tre diverse tute comode e che garantiscono il massimo delle prestazioni nell’utilizzo più estremo in pista. Realizzate con i materiali più pregiati, sfruttando le tecnologie più avanzate, le nuove tute sono disponibili in diverse colorazioni ed ognuna potrà essere personalizzata su richiesta del cliente.
I Guanti
Per la protezione delle mani su strada, pista e fuoristrada, Alpinestars inserisce all’interno della collezione 2014 15 diversi modelli di guanti dotati di diversi tipi di protezioni poste sulle nocche, all’altezza del dorso della mano e (sui modelli realizzati per l’utilizzo in pista) all’altezza del polso.
I nuovi modelli, disponibili in diverse colorazioni e per tutte le misure, sono: 365 X-Trafit Glove, Archer X-Trafit Glove, Celsius Heated Glove, Equinox X-Trafit Glove, GT-S X-Trafit Glove, Hoxton Glove, Scheme Glove, Transit X-Trafit Glove, Valparaiso Drystar Glove, Vega Drystar Glove e Octane Hard Knuckle Glove.
Le Scarpe e gli Stivali
Le parti più basse del nostro corpo, ovvero le caviglie e i piedi, data la loro delicatezza ed importanza, meritano la giusta protezione da parte di scarpe e stivali per l’utilizzo in città, su strada e in pista. Alpinestars ha così inserito all’interno della nuova collezione 2014, ben 9 diversi modelli tra scarpe, scarponcini e stivali, tutti altamente protettivi e realizzati utilizzando materiali pregiati ed innovativi.
Gli stivali Andes Waterproof garantiscono il 100% dell’impermeabilità quando il meteo comincia ad essere minaccioso e la strada davanti a noi è ancora lunga e bagnata. Per l’utilizzo in città e per le uscite tranquille, ecco i nuovi modelli di scarponcino Joey Black Black WP Shoe, Joey WP Shoe, Fastlane WP Shoe e Stella Josey WP Shoe e Stella Fastlane WP Shoe per Lei.
Per l’utilizzo più sportivo, specialmente per le giornate tra i cordoli, ecco i nuovi modelli di stivali SMX-6 e SMX-6 Gore-Tex Boots, mentre per il fuoristrada arrivano per il 2014 i New Toucan Gore-Tex Boot. I vari modelli di stivali sono disponibili in diversi tipi di colorazioni per meglio adattarsi al tipo di abbigliamento indossato.
Sfogliando le immagini potrete visualizzare la galleria completa visionando le diverse grafiche e colorazioni dei capi citati.