MotoGP: Lukas Pesek fuori dal team IodaRacing
Il pilota ceco annuncia in una conferenza stampa di contorno al GP della Repubblica Ceca di aver ricevuto il benservito dalla squadra alla vigilia del GP di casa.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/08/lukas-pesek-motogp-2013-1.jpg)
In una conferenza stampa di contorno all’imminente GP della Repubblica Ceca, il pilota del team Came IodaRacing in MotoGP Lukas Pesek ha annunciato a sorpresa di aver ricevuto il benservito dalla squadra italiana. Per questo motivo – ironia della sorte – al 27enne sarà negata la possibilità di esibirsi con la sua Suter-BMW nel Gran Premio per lui ‘di casa’ di questo fine settimana.
La conferenza stampa ha avuto luogo oggi al Museo della Tecnica di Brno, ed erano presenti tutti e quattro i ‘piloti locali’ che – teoricamente – avrebbero dovuto prendere parte al GP di domenica: oltre a Pesek, Karel Abraham, Jakub Kornfeil e Karel Hanika. Secondo quanto riportato dal tedesco SpeedWeek, Pesek avrebbe messo subito in chiaro la situazione: alla prima domanda, ovvero se sarebbe riuscito a conquistare i primi punti ‘mondiali’ sfruttando il tifo del pubblico amico di Brno, Pesek avrebbe replicato:
“Voglio attirare l’attenzione di tutti i presenti in questa sala sul fatto che venerdì non mi troverete nel paddock. E questo perché sono stato informato che potrò più guidare per il team Iodaracing! “
Il pilota di Praga avrebbe spiegato che uno dei suoi sponsor – di cui ha evitato di menzionare il nome – non avrebbe tenuto fede agli impegni presi con lo scuderia, sottolinenado comunque come il boss Giampiero Sacchi abbia dimostrato estrema pazienza con la situazione. Pesek ha poi aggiunto:
“Ma ad un certo punto anche la pazienza di Sacchi è finita, ed io sono stato ufficiosamente informato che quella di Indianapolis è stata la mia ultima gara per il team.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278529.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278522.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278508.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278472-scaled.jpg)