La stagione 2010 del Campionato Europeo Superstock 600

Di Gianluca
Pubblicato il 1 mag 2010
La stagione 2010 del Campionato Europeo Superstock 600

Anche senza i primi cinque classificati del Campionato Europeo Superstock 600 2009 che hanno fatto il salto di categoria, le prime gare del 2010 si sono rivelate comunque molto divertenti. Finora Jeremy Guarnoni (MRS Racing Yamaha) si è rivelato uno dei protagonisti assoluti, dopo aver conquistato la vittoria di Portimao, il terzo posto in Spagna, e poi un secondo ad Assen di cui vedete il video degli highlights.

Velocità e costanza per lui. Una buona combinazione. Molto bravo è stato anche Florian Marino (Ten Kate Race Junior) che ha centrato due vittorie per compensare ottimamente il primo fine settimana della stagione chiuso a zero punti. Fred Karlsen (MTM Racing Yamaha) è tornato in gioco grazie alla riammissione nell’ordine di arrivo di Valencia, dal quale era stato estromesso causa squalifica poi annullata.

Solo 14 punti separano i tre, mentre non sono troppo indietro Bernardino Lombardi (Martini Corse Yamaha), Federico D’Annunzio (Martini Corse) e Romain Lanusse (MRS Racing Yamaha) separati l’uno dall’altro da otto punti. Mancano ancora molte corse fino alla fine della stagione e senza dubbio ci saranno nuovi aspiranti al podio. Resta comunque da capire bene il futuro di questa categoria che ad Assen aveva solo 16 piloti al via, 6 in meno dello scorso anno.

Ultime notizie