Viaggi: gli U.S.A. in sella a una Ducati Monster
C'è chi dice che la Monster è una moto scomoda per i lunghi viaggi... Guardate questo!
Le vacanze sono ormai finite e molti riders stanno a malincuore tornando dai loro viaggi: c’è chi ha macinato solo poche centinaia di chilometri oppure chi, come questo motociclista di Arlington (Virginia), ha deciso di montare in sella alla sua Ducati per un viaggio di oltre 6000 chilometri attraverso gli Stati Uniti.
Non il classico “coast to coast” come ci si sarebbe potuti aspettare, ma un lunghissimo itinerario attraverso l’affascinante Mid-west e il vecchio West: Virginia. West Virginia, Ohio, Indiana (la cui capitale ospita la mecca del motociclismo a stelle e strisce, Indianapolis), poi su fino in Iowa e le sue enormi pianure e l’immenso South Dakota, dove ha fatto pellegrinaggio al Monte Rushmore (quello con i volti dei Presidenti, per intenderci).
Da lì il nostro amico ha puntato ancora verso est, penetrando nel Wyoming, poi a sud verso il Colorado e i suoi canyon e infine verso est, in un lungo ritorno verso casa, attraverso Missouri, Tennessee e Kentucky. Una bella avventura, non c’è che dire e a giudicare dalla immagini dev’essere stato un viaggio veramente indimenticabile.