WSBK: Suzuki pronta per i 300km/h di Monza
Forte della sua leadership nel campionato costruttori con 148 punti e con il suo Leon Haslam che domina quella piloti con 20 punti in più di Max Biaggi, Suzuki sbarca a Monza con una relativa serenità. La scorsa stagione Haslam (con un’altra moto) ha fatto 17esimo e settimo mentre Guintoli arriva all’Autodromo Nazionale per la sua prima volta.
Leon Haslam: “Monza è nella storia ed è sempre un piacere correre lì fra i ricordi delle leggende del motociclismo. La parte vecchia è splendida ed è incredibile come qualcuno potesse andare così veloce! Fortunatamente a noi non tocca ma resta comunque un circuito molto veloce. Un tracciato dove la tattica conta molto ed è fondamentale saper gestire le scie: non è raro di essere primi di un gruppetto e trovarsi alla fine del rettilineo secondi, terzi o anche quarti“.
Sylvain Guintoli: “Non sono mai stato a Monza prima d’ora, perciò sarà un’esperienza nuova per me. So che questo è un tracciato molto veloce e che le scie giocano una parte cruciale. Ovviamente, il mio primo compito sarà imparare al meglio il circuito e tentare di qualificarmi bene. Di recente ho avuto un po’ di problemi in questo ma ho l’obiettivo di trovare un buon ritmo e una buona concentrazione dall’inizio“.