100° Gran Premio per Valentino Rossi
Valentino Rossi si appresta a raggiungere un’altra pietra miliare della sua illustre carriera, il prossimo fine settimana infatti, in Turchia, disputerà il suo centesimo Gran Premio consecutivo nella classe regina.
La vittoria conquistata in Qatar ha permesso a Valentino Rossi di eguagliare Mick Doohan in termini di vittorie conquistate e di avvicinarsi al record di punti ottenuti in totale carriera, attualmente detenuto da Max Biaggi. Con 2886 punti già all’attivo in tutte le classi, a Rossi basterà arrivare nono, domenica, per superare il connazionale.
Come sempre l’unico obiettivo di Rossi è la vittoria anche perché Istanbul Park è uno delle sole due piste dove Valentino non è salito sul gradino più alto del podio in almeno una delle tre classi.
“Il GP del Qatar è stato il mio inizio del campionato ma siamo indietro in classifica e dobbiamo dare il massimo per recuperare,” ha detto Valentino Rossi. “I miei rivali sono molto forti ed in Turchia dobbiamo essere in grado di lottare di nuovo per la vittoria. Istanbul non è una delle mie piste preferite, tanto che l’anno scorso è stata dura, non solo perché avevamo già vinto il mondiale e rimanere concentrati al 100% era impegnativo, ma anche perché non eravamo a posto del tutto con il set up della moto. Certo è che quest’anno saremo motivati al massimo”.
“Non sappiamo come reagirà la nuova moto su questo tracciato; – ha poi aggiunto Rossi – io ovviamente spero che andrà bene e che non verranno fuori problemi di vibrazione. Ci sono delle curve veloci davvero fantastiche e con la moto a posto c’è da divertirsi sul serio. Dopo la gara in Qatar abbiamo fatto altri test e ulteriori progressi e, anche se non sono sparite del tutto alcune difficoltà, si spera che, dovessero ripresentarsi, adesso saremo in grado di gestirle meglio”.
via | Yamaha MotoGP