WSBK a Monza: Superpole per Max Biaggi

Di Stefano Marzola
Pubblicato il 8 mag 2010
WSBK a Monza: Superpole per Max Biaggi


Il corsaro Max Biaggi conquista la Superpole nel weekend di gara della Superbike a Monza. Circuito velocissimo e infatti Biaggi fa registrare il record assoluto del circuito (e lo raggiunge per 2 volte) con 329 km/h. Poco significativi, invece, i tempi sul giro: il circuito è stato cambiato quindi molti record ma tutti nuovi.

Max Biaggi va forte e non ci sono dubbi, lui stesso non ne ha tanto che nella Superpole 3 parte per primo, a differenza dei suoi colleghi che aspettano che qualcuno gli apra l’aria per mettersi in scia, cosa che a Monza sa fare la differenza. Max parte fa il record e il tempo.

Bene anche Cal Crutchlow (vicinissimo a Biaggi) che si piazza secondo scippando la posizione ad un ritrovato Michel Fabrizio. Segue Rea (con ancora in tasca la doppietta di Assen) e quinto Leon Haslam, in sella alla Suzuki che si tiene ben stretta il primo posto nella classifica costruttori.

Niente male anche il sesto posto di Ruben Xaus che però cade pochi metri dopo aver fatto il suo tempo. James Toseland invece è settimo, seguito da Tom Sykes su Kawasaki. Continua anche a migliorare il nostro Luca Scassa, oggi in decima posizione. Haga è sedicesimo e le sue espressioni mentre stava ai box non fanno sperare niente di buono per domani.

Ultime notizie