Gabor Talmacsi padrino della pista di Hernad (Ungheria) e secondo nel rally RÁBAKÖZ Cup
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/05/p24380-620x350-1.jpg)
Settimana intensa per Gabor Talmacsi nella sua Ungheria. Il pilota del Team Fimmco Speed Up che corre nella Moto2 ha presentato a Hernad il Talmacsiring e ha poi preso parte alla RÁBAKÖZ CUP, gara automobilistica di rally della durata di tre giorni.
A Hernad il governo locale ha dato l’ok per la costruzione di una pista sulla quale i bambini potranno capire e imparare la sicurezza stradale e guidare la moto. All’interno della struttura, una sala dove si ripercorre la carriera di Gabor con le moto, le tute e i caschi utilizzati nella sua carriera.
”Il sogno di mio padre era costruire una pista e sono felice sia diventato realtà. – ha detto il pilota ungherese della Moto2 – Entrare nella mostra dove sono presenti i miei cimeli è stato qualcosa di veramente emozionante. Quando sarò libero da impegni, verrò qui a insegnare ai bambini come guidare la moto.”
Dopo la presentazione del tracciato, Gabor insieme al suo manager Stefano Favaro si è cimentato nel rally country con una Mitsubishi. La gara, della durata di tre giorn e quasi quattrocento chilometri percorsi, con partenza e arrivo a Kapuvar, ha visto la coppia terminare al secondo posto di categoria e settimo assoluto.
”Una bella esperienza – ha detto Gabor a fine gara – però che fatica. Non pensavo che il rally fosse uno sport così duro. Sono molto contento del risultato ottenuto e ringrazio Stefano per essere stato un ottimo navigatore e i meccani che hanno svolto un ottimo lavoro. Una cosa è certa: rimango in Moto2”.