Troy Bayliss: "non è uno scherzo, voglio tornare a correre, in sella ad una Ducati"
Michael Schumacher docet. Il mito della Superbike, Troy Bayliss, si lascia andare a dichiarazioni nostalgiche molto simili a quelle che hanno preceduto il ritorno dell’asso di Kerpen nel mondiale di Formula1, ma con qualche differenza: dietro le parole di Bayllistic non c’è un contratto multimilionario e un esercito di sponsor pronti a finanziare, ma solo amore per le corse e voglia di sportellate.
Dichiara così, Troy, a Superbikeplanet.com: “Tutto quello che posso dire è che tornerò a guidare una moto, sto pensando di ricominciare a correre, seriamente. Non è uno scherzo, ma è quello che vorrei ora, e se tornerò, lo farò su una Ducati”. Una dichiarazione inaspettata, che ci lascia a bocca aperta.
L’australiano, benchè impegnato in numerose iniziative con Ducati e nel campionato australiano V8 Supercar Series, sente la mancanza del ginocchia che sfregano sull’asfalto, e lancia un messaggio chiaro e forte su quello che vorrebbe nei prossimi anni. Ducati Xerox potrebbe farci un pensierino? visti i risultati dei due top rider, potrebbe essere una soluzione, ma il rischio di un ritorno non proprio glorioso, come quello del già citato pluricampione di F1, sarebbe un passo falso per la carriera del più amato fra i ducatisti, che ricordiamo, si è chiusa con un titolo mondiale.
via | Twowheelsblog