WSBK a Kyalami: Yamaha Sterilgarda conquista la Superpole, Cal Crutchlow precede James Toseland e Carlos Checa

Di L. Lallai
Pubblicato il 15 mag 2010
WSBK a Kyalami: Yamaha Sterilgarda conquista la Superpole, Cal Crutchlow precede James Toseland e Carlos Checa



Brividi e pelle d’oca, nelle fasi finali della Superpole1, che confermano la spettacolare formula ad eliminazione e rendono le ultime prove di qualificazione una piccola gara del sabato. Al palo, ci sarà Cal Crutchlow, recordman del circuito di Kyalami con 1’37″243, che non stupisce più sul giro veloce, al contrario di James Toseland che ancora acciaccato conquista una splendida seconda posizione in griglia.

Carlos Checa comincia a farsi perdonare con un terzo tempo, e precede Michel Fabrizio che chiude la prima fila. Dietro ai primi quattro troviamo Leon Haslam, Jakub Smrz, Max Biaggi, Leon Camier. Un applauso invece a Luca Scassa, nono e appena fuori dalla Superpole1 per meno di un decimo, seguito da Sylvain Guintolì che chiude la Top10.

Brutte prestazioni per Troy Corser, 13°, che non sfrutta a dovere la gomma da tempo e porta fuori entrambe le BMW nella Supersport2, così come Jonathan Rea, che nella gara del riscatto, dovrà partire dalla posizione numero 11. Noriyuki Haga conferma la sua peggior forma, un triste sedicesimo posto per lui, e un’arrabbiatura stratosferica. La Superpole3 ha portato via Chris Vermeulen, Shane Byrne, Max Neukirchner e Broc Parkes.

Previsioni? neanche a parlarne… Se mettiamo nei pronostici la buona performance di tutto il weekend da parte di Michel Fabrizio e delle Ducati non ufficiali, non possiamo lasciare fuori la sorpresa Yamaha Sterilgarda e i due leader del mondiale, Leon Haslam e Max Biaggi, che non se la sentiranno di regalarsi punti a vicenda ora che il mondiale è totalmente riaperto.

Ultime notizie