WSBK: gara1 è tutta di Michel Fabrizio! Spettacolare Rea
Sembrava una gara già decisa dopo i primi giri con solo qualche mezza sportellata fra Haslam e Toseland ma in pochi minuti tutto è cambiato, stravolgendo (o quasi) la griglia di partenza. Michel Fabrizio si tiene la prima posizione e non la molla più fino a fine gara, recuperando oltre 1 secondo da un bravissimo Carlos Checa.
Anche per lo spagnolo sulla Ducati una bella gara senza alcuna sbavatura e un ottimo secondo posto, alla faccia di tanti giovani piloti. Molto bene anche Leon Haslam che passa James Toseland e scappa. Dal nono giro, Max Biaggi, dopo aver passato Camier, va alla ricerca di Haslam ma non ce la fa, anche se comunque si è reso protagonista di una gran gara.
Jonathan Rea, nonostante la quinta posizione, è quello che ha dato più spettacolo, sopratutto con il doppio sorpasso in un sol colpo di Toseland e Camier. Meritata anche l’undicesima posizione di Luca Scassa, mentre non riescono a farsi valere le due BMW di Corser (dodicesimo) e Xaus (quattordicesimo). Totale debacle per Haga che finisce diciassettesimo.