WSBK, Kyalami: trionfa Leon Haslam su Rea dopo una gran gara. Terzo Biaggi

Di Stefano Marzola
Pubblicato il 16 mag 2010
WSBK, Kyalami: trionfa Leon Haslam su Rea dopo una gran gara. Terzo Biaggi


Che gara! Tutto cambiato rispetto a gara1, a partire da Michel Fabrizio che è completamente sparito e ha chiuso ottavo girando con un secondo di ritardo rispetto a stamattina. Vince la gara e la mostrina d’onore Leon Haslam che allunga ulteriormente su Max Biaggi (15 punti). Una domenica importante anche per il titolo costruttori.

Se Haslam ha fatto una gran gara tutta in rimonta, abbiamo visto anche un ottimo Jonathan Rea, capace di sfilare diversi piloti e risalire la coda fino alla prima posizione, tenendo la leadership fino a due giri dalla fine. Bella prestazione anche di Max Biaggi, sicuramente dispiaciuto per aver assaporato la seconda posizione ma di certo soddisfatto per aver saputo tenere il passo dei due giovani piloti.

Bene anche Cal Crutchlow anche se non è riuscito mai ad impensierire i primi tre. Si conferma ancora più che arzillo Carlos Checa, con un ottimo passo. Migliorato Troy Corser rispetto a questa mattina e si tiene dietro pure Fabrizio. Per Haga niente da fare, chiude decimo. Luca Scassa, partito male, risale fino alla dodicesima posizione.

Ultime notizie