Motocross: il GP della Catalogna è di Tanel Leok. Cairoli è quarto
Alla fine di una dura battaglia su un campo sabbioso della Catalunya, la spunta Tanel Leok sulla sua Honda nella MX1 e Marvin Musquin nella MX2. Nella massima categoria, perde la vittoria per un solo punto David Philippaerts e dietro di lui Max Nagl. Solo quarto il campione Tony Cairoli che per la prima volta in 5 GP non sale sul podio.
Il pilota estone Tanel Leok si aggiudica la vittoria dopo un settimo posto in gara1 e alla fine di una gara2 che ha visto cadere Maximilian Nagl, in quel momento leader della gara. Il pilota KTM resta comunque secondo nel campionato, nonostante una giornata sfortunata. L’italiano David Philippaerts, invece, ha fatto un secondo ed un quinto nelle due gare, guadagnandosi così la seconda piazza assoluta.
Peccato per Antonio Cairoli che a causa di un errore e di una caduta in gara1 passa da secondo a sesto e riesce a recuperare in gara2 con un terzo posto. Per lui, però, niente podio a fine giornata.Resta comunque saldamente al comando del campionato con 214 punti contro i 198 di Nagl e i 171 di Philippaerts.