KTM RC8R: arriva la prima vittoria in Superbike nel campionato tedesco
KTM, si sa, nelle competizioni fuori dall’asfalto non lascia spazio a molti concorrenti. In pista, invece, la strada dell’azienda austriaca verso un’affermazione solida è ancora lunga. Ma un primo tassello è arrivato con la vittoria nel Campionato Superbike tedesco (IDM), con la RC8R portata sul podio dal pilota Martin Bauer che – guarda caso – è austriaco.
Una vittoria storica per KTM che prima di ieri non aveva mai dominato una gara nella categoria Superbike. E tutto questo in un weekend che ha visto anche la pioggia e temperature comprese fra i 4 e gli 8 gradi, non certo le condizioni ideali per correre. Migliorato, poi, il tempo la domenica.
Martin Bauer: “Essendo austriaco è ancora più emozionante aver portato alla vittoria una moto KTM. Penso che ora potremo mostrare cos’è veramente in grado di fare questa RC8R. Abbiamo già cominciato anche se non è stato un weekend facile con due cadute nelle prove e partenza dalla terza fila della griglia. Comunque è andata bene e sono soddisfato di essere riuscito a raggiungere ottime prestazioni sulla KTM in così poco tempo“.