Quadro aggiorna il listino prezzi 2014

La casa svizzera ha aggiornato il prezzo dei propri scooter a tre ruote Quadro 350S, invariato invece il prezzo del Quadro 350D. Scopri i dettagli della nuova offerta.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 feb 2014
Quadro aggiorna il listino prezzi 2014

La casa svizzera aggiorna i prezzi dei propri scooter a tre ruote Quadro 350D e Quadro 350S: scopri i dettagli della nuova offerta.


Quadro Italia S.r.l. annuncia i nuovi prezzi Franco Concessionario a partire dal 2014 per i propri scooter a tre ruote 350D e 350S – entrambi guidabili con la sola Patente B e muniti del sistema di sospensioni oleo-pneumatico anteriore denominato HTS (Hydraulic Tilting System) – che ora sono in vendita rispettivamente a € 5.990,00 ed € 7.190,00, sempre con una garanzia di due anni come per tutti gli altri prodotti del costruttore.

Il recentemente rinnovato Quadro 350S (qui la nostra prova completa su strada) si è ripresentato questa estate sul mercato con un nuovo monocilindrico da 346 cc, 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido, con albero a camme in testa e nuova centralina EFI, in grado di sviuppare 27 CV a 7.000 giri/min e una coppia massima di 25,2 Nm a 5.750 giri/min.

[blogo-gallery title=”Quadro 350S: il test di Motoblog” slug=”quadro-350s-il-test-di-motoblog” id=”623414″ total_images=”0″ photo=”20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36″]

Con un peso a secco di 200 kg, un serbatoio da 13 litri e delle dimensioni non eccessive (2.270 mm in lunghezza, 800 mm in larghezza e 780 mm di altezza sella) il 350S si presenta con un veicolo dalla spiccata connotazione urbana ma perfettamente fruibile anche per viaggi fuori città di breve e medio raggio. L’impianto frenante utilizza due dischi da 240 mm per le ruote anteriori da 14″ e uno da 256 mm per la ruota da 15″ posteriore, tutti abbinati a pinze idrauliche. Quattro le colorazioni disponibili per il 350S: ‘Blue Ocean’, ‘White Snow’, ‘Steel Gray’ e ‘Raw Black’.

Il Quadro 350D, introdotto sul mercato nel 2012 dopo la presentazione all’EICMA dell’anno precedente, si un monocilidrico da 313 cc, 4T, 2 valvole, raffreddato a liquido e capace di erogare 23 CV a 7.000 giri/min con 23.7 Nm di coppia disponibili a 6.000 giri/min. Il modello condivide lo stesso peso a secco (200 kg), lo stesso serbatoio (da 13 litri) e lo stesso impianto frenante del 350S, cui corrisponde però un ingombro leggermente maggiore (lunghezza 2.330 mm, larghezza 811 mm). Quattro le colorazioni disponibili: ‘Midnight Black’, ‘Pearl White’, ‘Steel Gray’ e ‘Raw Black’.

Maggiori informazioni su questi modelli e sull’intera produzione Quadro sono reperibili tramite il sito ufficiale del costruttore.

[blogo-gallery title=”Quadro 350S 2013″ slug=”quadro-350s-2013″ id=”621591″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,30,31,32,33,38,39,34,35″]

Scheda Tecnica Quadro 350S

[img src=”https://media.motoblog.it/q/qua/quadro-350s-2013/quadro-350s-2013-10.jpg” alt=”Quadro 350S 2013″ height=”390″ title=”Quadro 350S 2013″ class=”post centered”]

Motore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole
Cilindrata 346 cc
Raffreddamento A liquido
Distribuzione SOHC, monoalbero, camme in testa – catena silenziata
Potenza massima 27 CV a 7.000 giri/minuto (19,8 Kw)
Coppia massima 28,8 Nm a 5.500 giri/minuto
Alimentazione Iniezione elettronica
Lubrificazione Con pompa pressurizzata a carter umido
Accensione Elettronica
Frizione Automatica centrifuga a secco
Trasmissione primaria CVT – cinghia trapezoidale e variatore di velocità automatico
Emissioni Euro 2 L5e – motore conforme alle specifiche Euro 3

Ciclistica
Telaio Tubi in acciaio
Sospensione anteriore Sistema HTS (sospensione pendolante oleo-pneumatica)
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore telescopico – escursione ruota 100 mm
Freni anteriori Due dischi con Ø 240 mm – pinza idraulica
Freno posteriore Disco con Ø 256 mm – pinza idraulica
Pneumatici anteriori 110/80 – 14
Pneumatico posteriore 140/70 -15
Cerchio anteriore 2,75 x 14
Cerchio posteriore 3,75 x 15

Dimensioni
Lunghezza 2.270 mm
Larghezza 800 mm
Altezza sella 780 mm
Angolo di sterzo 40°
Peso a secco 200 kg
Capacità serbatoio 13 litri

[blogo-gallery title=”Quadro 350S 2013″ slug=”quadro-350s-2013″ id=”621591″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,36,37″]

Scheda Tecnica Quadro 350D

[img src=”https://media.motoblog.it/q/qua/quadro-350d-2013/quadro-350d-my-2013-4.jpg” alt=”Quadro 350D 2013″ height=”274″ title=”Quadro 350D 2013″ class=”post centered”]

Motore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 2 valvole
Cilindrata 313 cc
Raffreddamento A liquido
Distribuzione SOHC, monoalbero, camme in testa – catena silenziata
Potenza massima 23 CV a 7.000 giri/minuto (17 Kw)
Coppia massima 23,7 Nm a 6.000 giri/minuto
Alimentazione Iniezione elettronica
Lubrificazione Con pompa pressurizzata a carter umido
Accensione Elettronica
Frizione Automatica centrifuga a secco
Trasmissione primaria CVT – cinghia trapezoidale e variatore di velocità automatico
Emissioni Euro 2 L5e – motore conforme alle specifiche Euro 3

Ciclistica
Telaio Tubi in acciaio
Sospensione anteriore Sistema HTS (sospensione pendolante oleo-pneumatica)
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore telescopico – escursione ruota 100 mm
Freni anteriori 2 dischi con Ø 240 mm – pinza idraulica
Freno posteriore Disco con Ø 256 mm – pinza idraulica
Pneumatici anteriori 110/80 – 14
Pneumatico posteriore 140/70 -15
Cerchio anteriore 2,75 x 14
Cerchio posteriore 3,50 x 15

Dimensioni
Lunghezza 2.330 mm
Larghezza 811 mm
Altezza sella 780 mm
Angolo di sterzo 40° dx/sx
Peso a secco 200 kg
Capacità serbatoio 13 litri

[blogo-gallery title=”Quadro 350D 2013″ slug=”quadro-350d-2013″ id=”621631″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ultime notizie