WSBK: dal 2011 si aggiunge il circuito di Motorland Aragon
L’invasione dei circuiti spagnoli nelle massime categorie del motociclismo mondiale prosegue, e il prossimo tracciato ad ospitare sia MotoGP che Superbike sarà Motorland Aragon. E’ stato siglato un contratto triennale fra Infront e la direzione della pista, che già da quest’anno ospiterà la MotoGP, in sostituzione all’incompleto Balaton Ring.
La nuova tappa iberica si correrà in primavera e sostituisce l’uscente Kyalami, che ha appena vissuto la sua ultima stagione con le derivate di serie. Non sappiamo ancora, però, se vedremo un 2011 con un doppio appuntamento MotoGP e WSBK, poichè Aragon è il circuito “di riserva” della Dorna per i prossimi 5 anni, e se Balaton Ring verrà completato (e non ci saranno screzi con Carmelino Ezpeleta) non lo rivedremo sul calendario dei prototipi.
Paolo Flammini, boss di Infront Motor Sports: “Motorland Aragon è un circuito nuovissimo ed è già al ‘top’; avere sia MotoGp e Superbike nei primi anni dimostra che è un circuito di altissimo livello. La Superbike ha bisogno di requisiti come sicurezza e infrastrutture per garantire la presenza di molti spettatori e Motorland è in grado di offrire tutto questo.”
Carlos Checa, che era presente alla firma del contratto, assieme a stampa e autorità locali, ha aggiunto: “Le gare Superbike sono equilibrate a livello sportivo e per questo motivo sono spettacolari, anche per chi le vede in TV. Motorland è un circuito che rispetta tutti gli standard qualitativi per avere una gara di primo livello mondiale. Sono contento di correre il prossimo anno la gara Superbike a Motorland e spero di vincere!”