WSBK: Team B&G Pata pronto a lasciare Ducati in favore di BMW?
Sulle moto del Team Pata B&G, si discuteva già da prima dell’inizio della stagione, quando i rumors davano per certo un passaggio dell’appena nato team di Marco Borciani e Mirco Guendalini a moto Aprilia, in sostituzione alle Ducati che storicamente hanno fatto parte delle carriere dei due team manager.
Ora salta fuori l’opzione BMW. E se qualche giorno fa Davide Tardozzi ha annunciato un forte interesse verso il pilota del Pata, Jakub Smrz, arrivano le conferme di un colloquio tra i team manager delle rispettive squadre corsa. Dovrebbe essere confermato anche un test per il pilota ceco, sulla BMW S1000RR ufficiale assieme a Troy Corser, i prossimi 10 e 11 giugno al Mugello.
Quello che poteva essere un interesse del team manager Motorrad per uno Smrz in vesti ufficiali, potrebbe trasformarsi in una nuova sfida per il team che lo schiera in griglia, e dopo l’abbandono del team Reiterwagen, la entry list 2011 potrebbe arricchirsi di una nuova realtà privata con moto bavaresi.