Loris Capirossi: 2 milioni di multa per evasione fiscale

Di Stefano Marzola
Pubblicato il 20 mag 2010
Loris Capirossi: 2 milioni di multa per evasione fiscale


Montecarlo o Londra, il gioco delle false residenze non funziona nemmeno per i piloti del Mondiale. Se già era andata male a Valentino, anche Loris Capirossi ha perso nella “bagarre” contro il fisco che lo accusava di aver evaso redditi per oltre 2 milioni di euro.

La conferma arriva dalla Cassazione e la multa ammonta a più di 2 milioni di euro per aver nascosto redditi, evaso il contributo al servizio sanitario nazionale, l’Iva e anche aver usato una società olandese attraverso la quale sfruttava la sua immagine.

Di fronte all’Alta corte, Capirossi si è difeso sostenendo di risiedere veramente a Montecarlo, adducendo a prova di ciò anche pagamenti con la carta di credito effettuati dalla madre per conto del figlio con la carta di credito nella capitale monegasca.

Ad incastrarlo, anche il fatto che da uno dei suoi cinque conti bancari presso la Banca di credito cooperativo di Castelbolognese era stata versata la quota dell’Ici per la villa di Riolo Terme. Come se non bastasse, dovrà anche sborsare i 25.000 euro per le spese processuali del giudizio in Cassazione.

(Grazie a Picchio per la segnalazione)

Ultime notizie