Triumph Bonneville Tridays Limited Edition: splendida cafè racer celebrativa in tiratura limitata
Vi dice qualcosa il nome Neukirchen? Non parliamo dello sfortunato pilota del Team Ten Kate, ma di una cittadina austriaca che per tradizione ospita l’evento Triumph per eccellenza, il Tridays. Per tre giorni soltanto, il nome della cittadina si trasforma in Newchurch, e anche quest’anno ospiterà migliaia di appassionati del marchio inglese per un raduno unico nel suo genere.
Non c’è momento migliore per presentare una edizione speciale di un classico vintage dell’epoca moderna, la Bonneville, che in questa edizione si tinge dei colori Tridays e del logo della manifestazione, oltre a ricevere qualche gustosa chicca estetica che incattiviscono la linea e trasformano la tranquilla bicilindrica in una autentica cafè racer.
L’idea della Bonneville Tridays Limited Edition è venut all’organizzatore Uli Brée e Jochen Schmitz-Linkweiler proprietario di LSL. Partendo dalla versione con i cerchi in lega, sono stati montati scarichi Remus e ammortizzatori YSS; nuova strumentazione, come manubrio, freni e fanale. In più, parafanghi in alluminio lucidato, sella racer e faro posteriore a LED.
Bella, bella, e ancora bella, ma purtroppo disponibile in soli 20 esemplari ad un prezzo non proprio stracciato: 12.590€, ordinabile in tutte le concessionarie Triumph.