MotoGP: la conferenza stampa apre il weekend di gare a Le Mans
Conferenza stampa del giovedì per i piloti e i team della MotoGP, che come al solito aprono le danze del weekend di competizioni nel media center del circuito che li ospita. A Le Mans, ovviamente, Randy de Puniet fa le veci del pilota di casa, mentre i soliti quattro pretendenti al mondiale (che non sono ancora i primi quattro della classifica) presenziano con Jorge Lorenzo al centro della scena.
Al centro perchè leader di campionato e vincitore della passata edizione del GP di Francia: “Arrivo qui con le giuste condizioni mentali e fisiche. Il meteo dovrebbe darci tregua quindi con il sole potremo fare sicuramente bene” mentre il compagno e rivale Valentino Rossi pare aver recuperato la forma fisica, dopo la botta alla spalla rimediata qualche settimana fa:
“A Le Mans ho fatto grandi gare e importanti vittorie, ma anche pessime come lo scorso anno. – commenta il Dottore – Fisicamente credo di essere quasi completamente recuperato, anche se non sono al 100%, sto sicuramente meglio rispetto a Jerez”.
La parola di Dani Pedrosa è altrettanto importante, in quanto anche lui lotta per la vittoria questo fine settimana: “È una pista veloce e molto difficile in frenata con molti punti per superare. Qui le gare sono sempre divertenti e in passato lo sono state anche troppo”, mentre Casey Stoner, unico in difficoltà del gruppo degli “alieni”, cerca risultati in una pista ostica per lui e la sua Desmosedici.
Prove libere questo pomeriggio, a partire dalle 14 circa, per cominciare a tastare il terreno transalpino.