Italian Stunt Fest edizione 2013 [FOTO]

Dal 6 all' 8 settembre, presso il Circuito Internazionale D'Abruzzo si terrà la seconda edizione dell' Italian Stunt Fest, un evento interamente dedicato agli appassionati di stuntriding, il freestyle su moto sportive.

Di Mario_Savoca
Pubblicato il 4 set 2013
Italian Stunt Fest edizione 2013 [FOTO]

Nato due anni fa dalla collaborazione del team italiano Swot Gang e del team francese Riviera Stunt Riders di Nizza, la prima edizione è stata un grandissimo successo con piu’ di 60 riders provenienti da tutta europa, con la presenza anche di diversi sponsor che hanno beneficiato del grande afflusso di pubblico e del clima assolutamente caratteristico di un tipo di manifestazione che in Italia sarà difficile vedere ancora.

Questa edizione, organizzata da Christian Sperandii fondatore del team stunt italiano Swot Gang e vero e proprio precursore dello stunt riding nostrano con la storica Pattuglia Acrobatica di Smanettoni.net, vedrà nuovamente la possibilità di divertirsi su diverse aree della pista predisposte per specifici tipi di trick come le impennate, gli stoppie, il drift e un’area piu’ tecnica dove gli atleti potranno provare figure piu complesse.

La domenica, il giorno in cui si concentreranno la maggior parte delle energie dei riders, durante la quale si terrà il Contest Extreme Riders “Italy edition”, si tratterà di una vera e propria sfida a colpi di trick, impennate e stoppie, dove una giuria selezionata avrà il compito di assegnare un punteggio ad ogni esibizione e solo il rider che si aggiudicherà la valutazione più alta sarà incoronato vincitore dell’extreme riders.

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”italian-stunt-fest-2013″ id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Sono previste diverse esibizioni di chiusura manifestazione tra le quali:

– La gara a chi si produce nello Stoppie più lungo (Endo Stoppie).
– Le sfide a tempo tra riders per eleggere il migliore stunt rider della manifestazione.
– Il Sickest Trick dove ogni rider potrà presentare un suo nuovo e personalissimo trick.
– Il Last Man Standing ove vincerà l’ultimo rider che rimarrà sulle sue ruote dopo una vera e propria gara ad eliminazione in burnout.

…e molto altro…

Per info potete visitare la pagina ufficiale di Facebook dell’evento www.facebook.com/italianstuntfest

Italian Stunt Fest 2013
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”italian-stunt-fest-2013″ id=”” total_images=”0″ photo=”9,10,11,13,14,15,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38″]

[blogo-video provider_video_id=”52jqFwCO-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Italian Stunt fest 2011″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/52jqFwCO-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/52jqFwCO-hiTijTSJ.js”]

[blogo-video provider_video_id=”rY3rVrP1-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Motociclisti estremi allItalian Stunt Fest 2011″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/rY3rVrP1-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/rY3rVrP1-hiTijTSJ.js”]

Ultime notizie