MotoGP: il Team Gresini risale la china. Melandri sesto, Simoncelli "un po' dispiaciuto"

Di L. Lallai
Pubblicato il 24 mag 2010
MotoGP: il Team Gresini risale la china. Melandri sesto, Simoncelli


Un’altro bel capitolo del GP di Le Mans è senza dubbio quello firmato Marco Melandri, che conclude con il miglior piazzamento dell’anno, a dimostrazione che i problemi del Team Gresini si stanno pian piano allontanando. esto, con arrivo in solitaria e dopo una bella rimonta, finalmente determinato e con una moto capace di assecondare le sue manate di gas.

“Ero abbastanza convinto di avere un passo migliore rispetto alle prove e così è stato. – Ha commentato Macio – Oggi abbiamo fatto una piccola modifica, nel warm up in base ad un´idea che il team mi ha proposto, l´abbiamo affinata per la gara e si è rivelata abbastanza funzionale. Purtroppo c´era molto vento e faticavo in alcune curve perchè non ero perfettamente a posto di freno motore.

Però sono contento, all´inizio avevo il ritmo dei primi poi quando Hayden ha cambiato il ritmo ho fatto un piccolo errore che mi ha fatto perdere terreno. Ho provato a rientrare ma non ci sono riuscito ed a quel punto ho preferito “tirare i remi in barca” per portare a casa un buon risultato importante dopo il difficile inverno che abbiamo trascorso. Oggi è stata una gran bella gara e sono felice per me ed il Team.”

MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte

Leggermente diversa la questione per Marco Simoncelli, che dopo aver comandato un gruppetto per tutta la durata della gara, è stato risucchiato di due posizioni nei due giri finali, chiudendo con il decimo posto: “Io ho dato il massimo e non mi sono tirato indietro. Però è stata dura perchè facevo più fatica rispetto ad ieri. Sono un pò dispiaciuto perchè negli ultimi due giri mi hanno passato Barbera ed Espargaro. Sarebbe stato bello finire ottavo ma non ci sono riuscito. Per me comunque adesso è sempre importante finire le gare ed anche qui dove non ero veloce come ieri ci sono riuscito, quindi va bene così. Adesso riordiniamo le idee per cercare di far meglio al Mugello.”

Ultime notizie