La pioggia ferma i test di Stoner sulla Honda RCV 1000 R
Il maltempo rovina la prima giornata di test di Casey Stoner a Motegi. Domani proverà la 'production bike' Honda.
Sarà un segno del destino? Come già accaduto un mese fa il maltempo rovina la entrambe le giornate di test di Casey Stoner sulla Honda. Il pilota australiano è stato costretto a rinunciare anche alla seconda giornata di prove programmate sul circuito giapponese di Motegi.
E’ quindi sfumata la possibilità di provare la nuova Honda RCV 1000 R, la nuova production bike del colosso giapponese destinata ai team clienti della casa dell’Ala.
L’ex pilota Ducati e Honda aveva già provato proprio sul tracciato giapponese circa un mese fa, concentrandosi esclusivamente sullo sviluppo della RC213V, attuale moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il programma di questa due giorni di test (dimezzato dal maltempo) prevede invece che l’australiano sposti la sua attenzione anche sulla “production bike” di Honda. Sulla prima uscita del 27 con la Honda in questa stagione, Livio Suppo, suo uomo di fiducia prima in Ducati e poi in Honda, aveva dichiarato:
“Siamo incredibilmente felici di avere un pilota così rapido come collaudatore. Da quando Casey si è ritirato è la situazione perfetta per noi: lui voleva tornare a correre qualche volta e per noi poter avere un pilota di questo calibro impegnato nello sviluppo delle nostre moto è come un sogno”.
Lo stesso Suppo aveva poi confermato che il pilota australiano NON tornerà a correre in MotoGP (per lo meno con la Honda, n.d.r.). Ricordiamo infine che dal suo ritiro dalla MotoGP, il pilota australiano si sta divertendo nelle quattro ruote con il campionato Dunlop Series V8 nel quale occupa la 18a posizione in classifica.