Attesi 80.000 spettatori per la MotoGP al Mugello, al via il piano viabilità e sicurezza

Di L. Lallai
Pubblicato il 26 mag 2010
Attesi 80.000 spettatori per la MotoGP al Mugello, al via il piano viabilità e sicurezza


A Firenze, presso la prefettura, è stato messo a punto il piano sulla viabilità e la sicurezza in occasione del Gran Premio d’Italia di MotoGP, sul circuito del Mugello, dal 4 al 6 giugno. 3 giorni in cui sono attesi circa 80.000 spettatori, che invaderanno pacificamente l’appennino toscano, nell’evento che verrà gestito come segue.

Il giorno 6, per favorire la viabilità, verrà chiuso il casello dell’A1 di Berberberino, dalle 5 alle 12 del 6/6, giorno della gara, e verrà emessa un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici e superalcolici dalle 18 del 5 alle 3 del 6 giugno, presso il paese di Scarperia e nei comuni vicini. Nei boschi adiacenti alla pista, sarà vietato toccare i piccoli caprioli, che potrebbero poi non essere riconosciuti dalla madre.Attenzione, poi, ai navigatori satellitari, che indicando tutti la via più breve potrebbero portarvi all’interno di grossi ingorghi.

Intensificato il numero di addetti all’accoglienza e al controllo biglietti, parcheggi ampliati per ospitare 30.000 auto e ingresso consentito ai camper solo se omologati (e dotati di tagliando “ingresso camper”) e le moto solo sopra i 100cc. Forze di polizia più presenti sul fronte viabilità e rafforzamento della segnaletica. Presenti anche unità cinofile della polizia e guardie giurate per vigilare, soprattutto a fine gara, sull’eventuale invasione di pista.

via | intoscana.it

Ultime notizie