Ufo Plast: casco Warrior e stivali Hero

Di Stefano Marzola
Pubblicato il 28 mag 2010
Ufo Plast: casco Warrior e stivali Hero


Ci sono voluti 32 anni ed 86 titoli mondiali prima che Ufo Plast realizzasse il suo prodotto più ambito e richiesto: il casco. La calotta esterna del Warrior H1, realizzata in due misure, è un composito di tessuti stratificati ed incrociati dove carbonio, fibre aramidiche, fibre di vetro e resine in poliestere rappresentano la struttura portante.

E’ la particolare forma della calotta inferiore, studiata per ridurre gli angoli di collisione con il corpo del pilota, che permette un perfetto abbinamento con gli attuali tutori del collo stile Neck-Brace. L’interno, realizzato in materiali pregiati è completamente estraibile, anallergico e lavabile e si compone di quattro imbottiture fissate alla calotta con bottoni automatici a pressione. Prodotto in quattro versioni (Trail, Tribal, Eagle e Base) e sei varianti di colore, il Warrior H1 è in vendita a partire da 299 euro iva esclusa.

Realizzati per offrire la massima sicurezza, gli stivali Hero utilizzano la tecnologia mobile HBS (hinge brace system), che è in pratica una sofisticata articolazione posteriore capace di garantire protezione ai movimenti trasversali della caviglia.

Ufo Plast casco Warrior e stivale Hero
Ufo Plast casco Warrior e stivale Hero

Per offrire un comfort di tutto rilievo, Hero sono provvisti di una membrana interna impermeabile e traspirante al tempo stesso; l’imbottitura interna è composta da gomme espanse e gel nelle zone più soggette a pressione, mentre la termoformatura contribuisce ad un miglior comfort interno anche indossando la ginocchiera.

Una protezione esterna, realizzata in gomma con mescola resistente al calore, è applicata alla parte interna dello stivale nel punto di contatto fra scarico e telaio. Le leve di chiusura sono invece prodotte in alluminio anodizzato e munite di sistema soft-touch integrato. Lo stivale Ufo Plast Hero viene commercializzato in due colorazioni, bianco e nero, ad un prezzo al pubblico di 260 euro iva esclusa.

Ultime notizie