WSBK: Leon Haslam, "Biaggi è un osso duro, ma voglio lasciare Miller Motorsport con la leadership di campionato"
Il prossimo lunedì andrà in scena la tappa americana del mondiale Superbike, al Miller Motorsport Park, valido come settima prova e giro di boa della stagione. La classifica di metà campionato dice che Leon Haslam, con 222 punti, è davanti a Max Biaggi, che ha totalizzato fino ad ora 207 punti. 15 di differenza, che Leon tenterà di difendere con il rigoroso obbiettivo del doppio podio.
“Kyalami è stata una gara difficile, e guarda a Miller in modo positivo, perchè è un circuito nettamente più semplice. – ha dichiarato il pilota Suzuki Alstare – A causa dell’altitudine le nostre moto erano più lente, ma ora torneremo alle nostre solite prestazioni. L’anno scorso Miller non è stato positivo per me, sono pronto a dimostrare quello che io e la Suzuki riusciamo a fare, e spero in due podi. Max Biaggi è un osso duro e voglio essere sicuro di batterlo e lasciare l’america ancora da leader di campionato”
“Questa gara è importante: maggio è stato un mese tosto, con tre gare affrontate al massimo, poi avremo un break abbastanza lungo, quindi ci tengo a rimanere in testa, magari con un buon vantaggio pure.” Conclude Leon, che si da la carica per chiudere al meglio questa pirma metà di campionato.
L’altra parte del box Alstare non è così performante, e Sylvain Guintolì si prepara ad un altro inedito cirucito: “Ovviamente ho bisogno di migliorare, specialmente nelle libere e in qualifica per partire meglio la domenica. Non sono mai stato a Miller prima d’ora, e dovrò imparare un altro tracciato, che comunque sembra più semplice di Kyalami. Credo faremo molto meglio a partire dalle due giornate di prove e qualifiche”