Arai RX-7 GP "Hayden Peace”
Arai ha messo il vendita il nuovo RX-7 GP "Hayden Peace”. Il casco che il pilota americano della Ducati ha usato nei GP di Laguna Seca e Indianapolis 2013.
Arai ha deciso di produrre, in tiratura super limitata, la Replica del modello RX-7 GP sfoggiato quest’anno da Nicky Hayden sui circuiti MotoGP americani (Laguna Seca e Indianapolis). Il casco è stato disegnato e firmato – come ogni stagione dal 2005 af oggni – dalla pesarese Starline. Dopo l’”Easy rider” del 2012, ancora una ispirazione cinematografica e un effetto open face, ma stavolta è protagonista il famoso elmetto del film “Full Metal Jacket”, con un chiaro messaggio di pace.
Il casco messo in commercio è in tutto e per tutto identico a quello indossato dal “Kentucky Kid” (fatta eccezione per i 2 loghi sponsor) e viene prodotto solo su ordinazione. Chi è quindi interessato all’acquisto del nuovo Arai RX-7 GP “Hayden Peace” può effettuare l’ordine entro e non oltre il 13 Settembre prossimo tramite i concessionari Arai aderenti, o l’importatore italiano BER Racing (Tel: 059.8831811, Mail: info@berracing.it).
Il nuovo Arai RX-7 GP “Hayden Peace” ha un prezzo di 1.049 Euro Iva inclusa con “Six Pack” (casco, Arai bag, visiera fumé, cap Arai, Helmet Cleaner, Bonus 10% per il successivo acquisto). La consegna è prevista a febbraio 2014. Il modello Arai RX-7 GP ha la doppia omologazione ECE 22-05 e Snell M2010 ed ha superato il test di penetrazione senza problemi. Le caratteristiche del top di gamma racing Arai RX-7 GP sono quelle di note. L’interno è di polistirolo in un unico pezzo a densità differenziata, la calotta esterna è realizzata in fibre composite, diffusori facilitano l’areazione, visiera anti-appannamento pinlock di serie con apertura parzializzata, ancora visiera a sgancio rapido, interni completamente removibili e lavabili in dry-cool e guanciali removibili “emergency release” ed supporti esterni aerodinamici incassati nella calotta.