CIV: terzo appuntamento stagionale, si torna a Misano questo weekend

Di L. Lallai
Pubblicato il 28 mag 2010
CIV: terzo appuntamento stagionale, si torna a Misano questo weekend


Il circus del Campionato Italiano Velocità torna a Misano Adriatico, dopo aver aperto la stagione 2010. Le 12 gare che andranno in scena, nelle diverse categorie, confermeranno l’alto livello del campionato 2010, con battaglie accese sia in pista che in campionato, e con il debutto del monomarca Pirelli Series.

La Coppa Italia 125SP è una delle più spettacolari: 11 punti dividono il leader di campionato, Daniele Aloisi, dal quinto in classifica, Michael Ruben Rinaldi. In mezzo a loro, Luca Oppedisano, Manuel Tatasciore e Christian Gamarino. Nella Gladius Cup invece è dominio da parte di Segoni, che si vedrà insidiato da Marangon, Valentini, Donati, Tavella per la vittoria sul Misano World Circuit.

Come anticipato, la Pirelli esordirà con un monomarca dedicato ai giovani talenti iscritti al CIV. Inserito all’interno della Coppa Italia, si divide nelle categorie Stock 1000, Superbike e Open. Confermata anche la Metzeler K-Cup, che chiude il capitolo delle gare dedicate alle gomme.

Da seguire anche le due sfide del Ninja Trophy e le tre gare di Honda Trophy. Lorenzo Segoni e Sebastiano Zerbo proveranno a replicare lo splendido duello di Franciacorta nella Hornet Cup mentre nel monomarca dedicato alle sportive CBR 600 RR sarà Diego Giugovaz a cercare il bis. Nella RS Trophy si aspetta una lotta a due tra Marco Faccani e Davide Stirpe. Per concludere, si rinnovano anche Trofeo PreGp e le MD250 del Trofeo Moriwaki.

Domani, dalle 9 alle 18:35, sono in programma le libere mentre sabato sarà la volta delle qualifiche: alle 9 scatterà la prima sessione ufficiale con il Trofeo Suzuki mentre a chiudere, alle 19:20, sarà il Trofeo Pirelli. Domenica, alle 9:55, il via della Suzuki Gladius Cup, prima delle dodici gare previste. L’ultimo start èfissato per le 18:15 con la sfida Moriwaki/PreGP. Ingresso 15€, 10 per i tesserati FMI.

Ultime notizie