WSBK a Miller: Passi avanti per Noriyuki Haga, terza fila per Michel Fabrizio
I risultati altalenanti del team Ducati Xerox non ci mettono mai nelle condizioni di poter fare un pronostico preciso, e dalla superpole già arrivano i primi cambiamenti rispetto alle sessioni finora disputate. Michel Fabrizio, che non è andato tanto male nelle libere e nelle QP, si troverà a partire dalla 10a posizione, mentre Nori Haga, sempre in difficoltà nella prima giornata al Miller Motorsport, avrà un’ottima seconda fila, essendo entrato in SP3.
La bandiera rossa in Supersport3, dovuta alla caduta, senza conseguenze, di Johnny Rea, ha dato la possibilità a Nitronori di rientrare ai box e montare una nuova gomma da gara, ottenendo un tempo di 1″48″0, ad un secondo buono dalla prestazione esagerata di Carlos Checa.
Nori è positivo per la gara di domani: “Ovviamente sono molto contento di essere in seconda fila per le gare di domani. Sembra che abbiamo trovato una soluzione ad uno dei problemi che avevo, il feeling con la mia moto è migliorato e sono riuscito a farla girare come volevo. Domattina faremo altre piccole modifiche per vedere se riusciremo a migliorare ancora. Sono fiducioso, incrociamo le dita con la speranza che le condizioni di domani ci permettano di fare due belle gare.”
Michel Fabrizio, un po’ deluso per l’andamento della Superpole, è comunque fiducioso: “Mi dispiace perché speravo di qualificarmi nelle prime file e non sarà per niente facile partire dalla terza fila. Comunque in questi due giorni abbiamo trovato un buon passo gara e, se riesco a partire bene, sono fiducioso di poter fare due belle gare; mi piace molto questa pista per cui vorrei ottenere due bei risultati.”