Gigi Dall'Igna: "stiamo pensando ad un ritorno in MotoGP"

Di L. Lallai
Pubblicato il 31 mag 2010
Gigi Dall'Igna:


Ricordate la RS Cube? il prototipo che Aprilia portò in MotoGP nei primi anni della categoria, rivelatosi un flop colossale. Dopo qualche campionato di risultati deludenti, la casa di Noale abbandonò il progetto, per concentrarsi sullo sviluppo di una moto da Superbike. Con la RSV4 sono tornate le vittorie, e le tristi vicende del tre cilindri da motomondiale sono state quasi dimenticate.

Ciò che non scordano in Aprilia, invece, è proprio il campionato prototipi, che dopo lo sviluppo del 4 cilindri più veloce della SBK, sembra di nuovo stuzzicare le menti di Gigi Dall’Igna e del suo team di ingegneri: “Stiamo davvero pensando davvero alla MotoGP. E’ normale per Aprilia, ma per il momento rimaniamo focalizzati nel campionato Superbike” ha commentato il Direttore Tecnico.

“In passato Aprilia Racing è sempre stata specializzata in motori 2 tempi, il progetto RSV4 ci ha dato l’esperienza e la mentalità del 4 tempi, e penso che per ora sia una sfida che stiamo vincendo. Al momento pensiamo alla MotoGP, ma stiamo ancora decidendo su come lavorare, non ci sono ancora dei piani precisi. Per ora concentriamoci sulla SBK” conclude Gigi.

Il diavolo tentatore torna a far gola ai tecnici di Noale, che sapranno meglio gestire un impegno futuro nella MotoGP, anche perchè, se si dovessero accettare motori derivati dalla serie sarà molto più semplice dal punto di vista progettuale, avendo la splendida base del V4. Inoltre, il nome di Aprilia è legato in maniera indissolubile al Motomondiale, dopo anni di vittorie nelle categorie minori e comparsate nella massima serie, e dopo l’esclusione forzata dalla categoria intermedia, per far posto alle 600 Honda, un ritorno in grande stile era auspicabile.

via | MCN

Ultime notizie