WSBK a Miller: Biaggi agguanta la doppietta e la leadeship di campionato in gara2, con lui sul podio Camier e Crutchlow. Cadono Checa e Haslam
Conclusa anche la seconda gara sul circuito di Miller Motorsport, teatro di grossi cambiamenti in campionato e di una doppietta per Max Biaggi, che vince anche gara2 staccando il suo compagno di squadra, Leon Camier (è doppietta anche per Aprilia in gara2), e Cal Crutchlow di 6 secondi buoni. Come nella prima puntata, Checa da leader incontenibile viene abbandonato dalla moto, questa volta a circa 1/3 di gara.
L’altro grande colpo di scena è dato dalla scivolata di Leon Haslam, che dopo una partenza pessima spingeva al massimo per recuperare posizioni su posizioni, incappando in una caduta che apre un nuovo scenario mondiale. Per tornare a parlare di arrivo, dietro il podio si piazzano Noriyuki Haga, Troy Corser, Sylvain Guintolì, Shane Byrne, Jonathan Rea, Michel Fabrizio e Luca Scassa.
Molte cadute anche in questa manche. Toseland, Baiocco e Hayden, mentre Smrz si unisce a Checa nell’elenco dei ritirati per noie tecniche. Campionato: Max Biaggi 257, Leon Haslam 242. Sono 15 punti di distacco, ma a posizioni invertite rispetto a ieri, con il vantaggio del pilota romano. Il sorpasso è arrivato, ora la lotta si accende.