Karatella Race: grande successo a Coriano per la gara di carretti dedicata al Sic

Ben 91 equipaggi provenienti da tutta la Romagna, ma c'è chi è venuto persino dall’Olanda.

Di Francesco
Pubblicato il 9 set 2013
Karatella Race: grande successo a Coriano per la gara di carretti dedicata al Sic


La V edizione della Karatella Race si è conclusa con una grande e inaspettata affluenza di pubblico, accorso dalla Romagna, dalle vicine Marche e da ogni parte d’Italia per assistere alla folkloristica gara di carretti in discesa di Coriano. E Marco Simoncelli, il più illustre rappresentante della comunità romagnola, non mancava mai di parteciparvi, assieme agli amici e ai colleghi piloti.

Marco non c’è più da quasi due anni, ma la sua Coriano non lo dimentica certamente e anche quest’anno erano parecchi i carri dedicati al Sic, di cui alcuni veramente spettacolari, come il Bagno 58, con tanto di cabina, sabbia e ombrellone.

Grande affluenza di pubblico e tanti ospiti e partecipanti illustri: Alex De Angelis, un veterano della manifestazione, è stato accompagnato dal compagno di team Mattia Pasini, poi Danilo Petrucci, Alessandro Tonucci e Niccolò Antonelli della Moto3, Lorenzo Savadori e tanti altri ancora assieme a volti noti dello spettacolo come Paolo Cevoli e Claudia Penoni.

I più veloci, nella categoria Professionisti, a coprire gli 800 metri di percorso, nonché nuovi campioni della Karatella sono stati Jader Montemurro e Guido Bertagna su Rasta Roket Team, secondi Franco Fucci e Gabriele Capacci su Gruppo Carioli S.Tome e terzi Marco Migani e Mauro Magnani su Magnani.“

La prima Karatella Race venne organizzata nel 2008 quando alcuni corianesi reduci dalla famosa Redbull Soap Box Race: entusiasmati dall’esperienza decisero di proporla in Romagna e ben presto anche numerosi piloti, tra cui il già citato Simoncelli, iniziarono a partecipare. Oggi è un evento che coinvolge migliaia di persone e nel cui programma si trovano, oltre alle immancabili occasioni enogastronomiche, anche concerti ed esibizioni di stunt. Il ricavato della manifestazione anche quest’anno verrà utilizzato per finanziare opere benefiche.

Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013
Karatella Race 2013

Ultime notizie