SC-Project: scarico per Aprilia RSV4 replica CRT
Nuovo scarico SC-Project per Aprilia RSV4 derivato dallo scarico SC usato nel Campionato Mondiale MotoGP sulle CRT e sulle ART Aprilia dei team Cardion AB Motoracing e Power Electronics Aspar.
SC-Project presenta il nuovo scarico replica per l’Aprilia RSV4 derivato dallo scarico SC usato nel Campionato Mondiale MotoGP sulle CRT (ART Aprilia) del team Cardion AB Motoracing e del Team Power Electronics Aspar. La factory milanese ha progettato una linea di scarichi specifici che valorizzano sia il carattere estremamente sportivo della moto campione del mondo in carica della SBK sia il lato elegante ed affascinante che da sempre contraddistingue le moto Aprilia.
Il terminale Oval è disponibile in 2 versioni, omologata e racing, sempre con fondello finale in fibra di carbonio. Perfetto mix tra eleganza e sportività il terminale Oval si abbina perfettamente alle linee slanciate della moto, garantendo leggerezza, sound e prestazioni ai massimi livelli. La versione Oval Racing presenta una imponente uscita del bocchettone di scarico da 60 mm e il corpo del silenziatore più corto di 3 cm a sottolineare la destinazione racing di questo scarico, in versione SBK Replica con corpo disponibile in carbonio opaco “matt carbon” o in titanio abbinato allo specifico raccordo conico 54>60 mm in inox AISI 304 con saldature a T.I.G.
Punta di diamante della gamma di scarichi per Aprilia RSV4 è il terminale CR-T, uno scarico “Race Replica” che proviene direttamente dall’esperienza maturata in MotoGP, dove è utilizzato dai piloti supportati tecnicamente da SC-Project. Le caratteristiche dello scarico top di gamma per le moto Aprilia sono uniche, a partire dal possente raccordo conico che parte da un diametro di 60mm e che arriva ad un diametro di ben 70 mm nella parte finale dove innesta il silenziatore, anch’esso con un diametro interno di 70mm esattamente come per gli scarichi delle ART impiegate in MotoGP.
Raccordi conici in full titanio saldati con tecnologia T.I.G., boccole di innesto in titanio ricavate dal pieno CNC, esclusivo uso di titanio per silenziatori e raccordi. Replica perfetta degli scarichi SC-Project che equipaggiano le ART CRT di Karel Abraham, Aleix Espargarò e Randy De Puniet. Il sound di questo scarico è quanto di più vicino alle tonalità di scarico emesse dalle ART Aprilia, grazie al bocchettone con l’enorme uscita da 70mm, si ha un suono cupo, potente ed aggressivo, da vera moto prototipo.
E’ disponibile anche la versione omologata con DB Killer estraibile con scarico GP in carbonio opaco “matt carbon” o in titanio abbinato allo specifico raccordo conico 54>60 mm in inox AISI 304 con saldature a T.I.G. Si tratta di uno scarico tondo con il caratteristico bocchettone di uscita dei gas di scarico ricavato dal pieno con diametro di 60mm. Lo scarico GP garantisce un’estetica unica alla compattissima supersportiva di casa Aprilia, slanciando ulteriormente il posteriore ed il codino molto corto che caratterizza la moto, sound cupo, leggerezza ed estetica compatta.
Oltre al fattore estetico, l’utilizzo degli scarichi SC-Project garantisce un abbattimento del peso complessivo della moto (2 kg il peso dello scarico SC contro circa 5,6 kg di quello originale). Le prestazioni aumentano con un incremento che varia dai 3,5 cv per le versioni omologate ai 6 cv delle versioni Racing CR-T, fornito con lo speciale logo impiegato sulle CRT che corrono nel mondiale. Prezzi a partire da 370 euro iva inclusa per la versione GP in fibra di carbonio, euro 680 iva inclusa per la versione TOP di gamma replica CRT Espargarò.