Open Day Triumph Classics il 21 settembre 2013
Open Day Triumph Classics sabato 21 settembre nelle concessionarie ufficiali del marchio inglese
Si svolgerà sabato 21 settembre prossimo l’Open Day Triumph Classics che darà la possibilità di scoprire ed ammirare la nuova gamma 2014. Sarà l’occasione per toccare con mano la nuova gamma Classics 2014: le apprezzate Bonneville, Bonneville T100, Thruxton e Scrambler aggiornate nelle tonalità e nel ‘sound’. Un aggiornamento a tutto tondo, sia di look sia di sound che i sempre più numerosi amanti dello stile modern classic sapranno riconoscere e apprezzare.
Tutti i nuovi modelli saranno disponibili nei concessionari italiani a parire dal mese di Settembre 2013, con prezzi che variano tra gli 8.040 euro richiesti per la Bonneville ai 9.550 euro per T100, Thruxton e Scrambler (con la speciale Bonneville T100 Italy che è però proposta a 9.990 euro). QUI tutti i dettagli della gamma completa. Sul sito Triumph Italia potete ricercare la concessionaria Triumph più vicina.
La Bonneville 2014 sfoggia nuovi silenziatori, riprogettati per dare un sound ancora più gustoso al suo bicilindrivo da 865 cc. Tre le nuove colorazioni: ‘Phantom Black’, ‘Lunar Silver’ e ‘Crystal White/Sapphire Blue’, mentre la classica decal che ne adorna al serbatoio sarà sostituita da un nuovo badge ‘a rilievo’ più al passo con i tempi. Il blocco cilindri e la testata del motore ricevono nuove finiture per le alette di raffreddamento, realizzate alle macchine utensili, mentre le tubazioni del radiatore dell’olio saranno meno appariscenti grazie ad un lavoro di verniciatura in nero opaco. Rivista anche la sella, che utilizza ora due diversi tessuti vinilici a contrasto e un diverso materiale per l’imbottitura, scelto per aumentarne ulteriormente il comfort. Sulla nuova Bonneville è prevista di serie anche la maniglia posteriore per il passeggero, verniciata in nero.
La Bonneville T100 è proposta nella nuova colorazione ‘Fusion White e Aurum Gold‘ che richiama quella classica della ‘vecchia’ Bonneville del 1964 (accentuando ancora di più l’ispirazione vintage del modello) e che va ad affinacarsi alla combinazione ‘Jet Black/Cranberry Red’ e alla ‘Jet Black’. Anche la T100 ha il nuovo scarico. Altre novità sono la maniglia posteriore cromata e la protezione catena di serie.
La Bonneville T100 Black – disponibile naturalmente nella sola colorazione ‘jet Black’ – viene invece resa ancor più caratteristica grazie alla vernicatura in nero di svariate componenti quali cerchi ruota, mozzi, manubrio, forcella, supporti parafango, specchi retrovisori e maniglione. posteriore, tutti verniciati in nero.
La Thruxton MY 2014 adotta nuovi scarichi ‘a megafono‘ per donare un sound più ‘aperto’ al suo bicilindrivo 865 cc raffreddato ad aria da 69 CV e 69 Nm di coppia a 5800 giri/min. La Thruxton riceve anche lo stesso genere di lavorazioni sulle alette di raffreddamento della testata e i condotti dell’olio verniciati ‘nero’ come sulle Bonneville, oltre a un paracatena cromato. Il cupolino in tinta con fascia centrale si abbina ora al coprisella coordinato, e sono entrambe di serie. Due le colorazioni disponibili per il modello: ‘Phantom Black’ e ‘Brooklands Green’.
Infine anche la Scrambler MY 2014 riceve il trattamento “black” per tubazioni del radiatore, manubrio, cerchi e mozzi ruota, cui si aggiunge quella per il coperchio della pompa freno posteriore. La sella è stata ridisegnata per conferire al modello un’estetica ancora più vintage ed è impreziosita da un logo Triumph in rilievo sulla parte posteriore, mentre la protezione inferiore per il motore è ora anodizzata trasparente. Due le nuove colorazioni: ‘Matt Pacific Blue’ e la combinazione ‘Lunar Silver/Diablo Red’. Nessuna novità per ciclistica e propulsore, il ‘solito’ bicilindrico parallelo da 865 cc in grado di sviluppare 68 CV e 68 Nm di coppia a 4750 giri/min.