MotoGP: Valentino Rossi, intervento riuscito. 6 settimane di stampelle, 4/5 mesi di stop
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/06/p24755-620x350-1.jpg)
L’incidente, le cure della clinica mobile, poi subito al Cto di Firenze affidato alle mani del Professor Roberto Buzzi. Valentino Rossi cade, subisce la frattura scomposta di tibia e perone, ma non perde il buon umore e la voglia di lottare.
“Mi ha salutato dicendo che andava a farsi mettere un chiodo e che tornava subito” – ha dichiarato l’amico di sempre Alessio “Uccio” Sallucci. L’intervento, perfettamente riuscito, è durato poco meno di tre ore. “Si è svolto in anestesia locale; a Valentino è stato applicato un chiodo con 4 viti. Dovrà portare le stampelle per 6 settimane e i tempi di recupero potrebbero essere compresi nei 4-5 mesi, ma è tutto da vedere” – hanno dichiarato il dottor Costa e il professor Buzzi.
Presenti i parenti più stretti del fuoriclasse pesarese, papà Graziano, mamma Stefania ed il fratellino Luca oltre alla fidanzata Marwa. Al risveglio Vale ha sorriso e ha chiesto il tempo della pole del Mugello. Non sembra proprio l’atteggiamento di un pilota che pensa a ritirarsi o a cambiare sport…
Davide Brivio, team manager del 9 volte Campione del Mondo, ha dichiarato ai giornalisti dopo l’operazione: “Si era dato tempo un mese per decidere se prolungare il contratto con Yamaha, a questo punto, essendo costretto a un riposo forzato, potrà decidere serenamente e con calma al suo futuro. Nessuno vuol accelerare i tempi di recupero, l’ importante è che guarisca perché lui avrà altri campionati da fare. E spero in moto“.
Qualunque sia il tuo futuro professionale, auguri di pronta guarigione campione!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)