Moto3: Oral Cruciani Team, test “super” al Mugello con Dalla Porta e Di Giannantonio. In pista la nuova moto
Il Team Oral Cruciani è sceso in pista ieri al Mugello per un test con la nuova moto portata in pista da Dalla Porta e Di Giannantonio.
![Moto3: Oral Cruciani Team, test “super” al Mugello con Dalla Porta e Di Giannantonio. In pista la nuova moto Moto3: Oral Cruciani Team, test “super” al Mugello con Dalla Porta e Di Giannantonio. In pista la nuova moto](https://img.autoblog.it/bPZJRAbIHG6JCM_as6AbMNa83iw=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/09/oral-nuova-432x324-1.jpg)
Prosegue l’intenso programma di test dell’ORAL CRUCIANI TEAM in vista delle due ultime gare stagionali del CIV MOTO 3 (campionato italiano di velocità 250 Grand Prix) in calendario sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 all’autodromo del Mugello.
Ieri i due giovanissimi talenti “tricolori” Lorenzo Dalla Porta e Fabio Di Giannantonio (30 anni in due!) hanno girato sulla pista toscana per l’intera giornata in sella alle rinnovate ORAL Moto3 percorrendo oltre 50 giri ciascuno.
ORAL CRUCIANI TEAM è concentrata per realizzare un finale di stagione in crescendo. Infatti, i continui sviluppi tecnici apportati alle moto e il certosino lavoro di messa a punto in pista hanno prodotto risultati sempre più positivi, sanciti anche dagli ottimi tempi effettuati ieri dai due piloti, ben inferiori a quelli fatti registrare qui dalla stessa ORAL nel CIV dello scorso aprile.
Ciliegina sulla torta, il debutto della nuova Moto3 CR014A1 (telaio e ciclistica inediti by CRUCIANI con il nuovo propulsore ORAL 2014), talmente positivo da spingere i piloti Dalla Porta e Di Giannantonio a richiedere al TEAM di usare … la nuova cavalcatura già nelle due ultime corse del CIV 2013.
Se il buon giorno si vede dal mattino non si può che essere soddisfatti: la nuova moto è nata davvero bene. Tant’è che sarà un nuovo test fra pochi giorni a fare prendere la decisione finale se anticipare o no il debutto ufficiale nelle gare titolate del CIV del Mugello.
Comunque al Mugello l’ORAL CRUCIANI TEAM affiderà ai suoi due giovanissimi portacolori i bolidi rossi completamente Made in Italy con ciclistica e motori “ultimo grido”. In particolare i nuovi propulsori realizzati negli opifici modenesi della ORAL ENGINEERING, oltre a nuovi particolari, dispongono di un inedito sistema di alimentazione consentendo migliore guidabilità in accelerazione e utilizzo ottimale a tutti i regimi del motore.
Di certo i giovanissimi piloti dell’ORAL CRUCIANI TEAM – supportato in primis dal colosso asiatico KYMCO – saranno fra i massimi protagonisti dell’atteso nono e decimo round tricolore del Mugello, prima della trasferta in Spagna per la corsa che vale il titolo “europeo”.