Svelata la NCR Millona 16

Di Gianluca
Pubblicato il 10 giu 2010
Svelata la NCR Millona 16


Come anticipato NCR ha svelato oggi la nuova, potente e raffinata M16 (Millona 16), 145 Kg per oltre 200 CV alla ruota!

La M16 è curata in ogni singolo dettaglio, ogni singola vite è realizzata in materiale pregiato e leggerissimo derivato ed utilizzato in MotoGP, non è una moto per tutti naturalmente ma una moto che tutti farà sognare.

Telaio e forcellone in fibra di carbonio, cambio alleggerito, dischi Braketech AXIS/CMC (ceramic matrix composites) da 320mm pinza radiale Brembo Racing monoblocco ricavata dal pieno a 4 pistoncini in titanio, forcella Ohlins FGR000 con off-set regolabile, mono posteriore Ohlins TTX progressivo completamente regolabile ed utilizzo massiccio di carbonio per ogni particolare sono le principali caratteristiche della raffinata M16. Nel seguito trovate la scheda tecnica completa.

NCR Millona 16
NCR Millona 16
NCR Millona 16
NCR Millona 16
NCR Millona 16
NCR Millona 16

Scheda Tecnica NCR M16

  • PREZZO: Su richiesta
  • MOTORE: Ducati Desmo16RR preparato da NCR: 200+ CV alla ruota
  • PESO: 145kg (incluso cablaggio stradale NCR, luci e frecce)
  • TELAIO: NCR, telaio in fibra di carbonio
  • FORCELLONE: NCR, in fibra di carbonio
  • INTERASSE: 1430
  • FRIZIONE: anti-saltellamento a secco NCR CORSE
  • CAMBIO: Cambio a 6 marce alleggerito
  • FRENO ANTERIORE: 2 dischi Braketech AXIS/CMC (ceramic matrix composites) da 320mmx5mm, pinza radiale Brembo Racing monoblocco ricavata dal pieno a 4 pistoncini in titanio
  • FRENO POSTERIORE: Disco Braketech AXIS/CMC (ceramic matrix composites) da 220mmx5mm, pinza Brembo Racing monoblocco ricavata dal pieno
  • FORCELLA ANTERIORE: Forcella Ohlins FGR000, con off-set regolabile Tarature idrauliche e set up NCR CORSE
  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Mono ammortizzatore Ohlins TTX progressivo completamente regolabile, configurato da NCR CORSE
  • In CARBONIO: Sono realizzati in fibra di carbonio, serbatoio, reggisella, kit aspirazione airbox, parafango ant, carena anteriore, telaietto anteriore e il supporto luci anteriore e posteriore
  • IMPIANTO DI SCARICO: Nuovo impianto di scarico completo a doppia bancata 2 in 1 sviluppato da NCR e realizzato completamente in Titanio
  • CERCHI NCR, cerchi in fibra di carbonio, ant. 3,50″x17″ e post. 6″x17″
  • STRUMENTAZIONE: AIM MAXL PISTA con connessione via Can a centralina EFI Euro 4 e connessione PC via USB
  • ELETTRONICA: Sistema elettronico NCR di ultima generazione, ultra compatto e leggero. Integra cablaggio stradale. (solo su richiesta). Include controllo di trazione regolabile, anti-spin, acquisizione dati completa (forcella anteriore e mono posteriore inclusi).
  • PNEUMATICO ANTERIORE: Metzeler Racetec 120/70 R 17
  • PNEUMATICO POSTERIORE: Metzeler Racetec 190/55 R 17
  • VITERIA: Prodotta completamente in titanio con trattamento superficiale da Poggipolini Titanium, realizzato ad hoc per le parti
  • SELLA: Realizzata in pelle da Schedoni
  • COLORI: Carbonio opaco M16 oppure qualsiasi soluzione grafica richiesta
  • PARTI SPECIALI (di serie): Pedane NCR in Titanio, tappo serbatoio NCR in Titanio a sgancio rapido, semi manubri NCR in Titanio e Al7075, coperchio frizione NCR in Titanio, trapezio superiore, inferiore e canotto di sterzo NCR ricavati dal pieno in Alluminio con trattamento nipploy-titanio.

La NCR M16 viene prodotta su richiesta. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito NCR Factory

Ultime notizie