MV Agusta è il brand più "cool" del 2010
MV Agusta non sta navigando in acque placide questo periodo, ma ciò non gli vieta di riceve premi internazionali. Secondo il gruppo inglese Coolbrands, che ricerca all’interno del mercato i marchi più di tendenza secondo l’opinione dei consumatori, il marchio motociclistico italiano è il “Cool Brand 2010“.
Il riconoscimento per marchio più trendy nel mondo delle due ruote si basa sull’attuale gradimento dell’utenza e sulla grande storia che l’azienda italiana ha alle spalle. Si parla di tecnologia e arte applicata al trasporto, e poco importa se la crisi l’ha messa in ginocchio, rimane il marchio più “cool” fra un elenco di circa 1000 candidati.
Il Cool Brands Council, la commissione composta da personaggi di spicco del marketing, della comunicazione, dei media e dell’arte ha deciso così. Un premio che da un aiuto molto relativo ad una azienda dal futuro incerto, ma che potrebbe fornire uno spunto a qualche magnate industriale e alla stessa azienda per risollevare le sorti del marchio, sfruttando al massimo le risorse che le loro splendide moto possono dare.