Torna la SWM, per ora con una Short Track 200

Di Gianluca
Pubblicato il 17 giu 2010
Torna la SWM, per ora con una Short Track 200


Il glorioso marchio SWM, di proprietà di Federico Fregnan, l’imprenditore che ha rilevato e sta rilanciando anche il marchio Fantic Motor, che si fece onore nella regolarità ed enduro negli anni ’70 e ’80 potrebbe essere rilanciato a breve.

Come riporta Motosprint, una nuova SWM è stata costruita nello stabilimento Fantic a Dosson di Casier (TV), ed ha corso nella seconda prova del Trofeo Flat Track a Giavera del Montello, guidata da Antonio Vian, dipendente dell’azienda. I risultati in pista non sono stati eccellenti. In gara Vian, si è classificato ultimo ma gareggiando contro moto di cilindrata superiore alla sua.

La SWM Short Track 200 è equipaggiata con motore Yamaha-Minarelli quattro tempi, lo stesso delle Fantic enduro 125 e 200, con Forcelle Marzocchi regolabili e scarico Zard. Presto ne verrà realizzata anche una versione omologata più evoluta. Sembra si tratti di un esperimento con l’intento di svilupparla e costruirla in serie, per circolare su strada e magari farne anche un monomarca. I tempi sono ancora da definire ma il marchio SWM sta comunque ripartendo. Se son rose quindi … fioriranno!

foto | sideburn

SWM Short Track
SWM Short Track
SWM Short Track
SWM Short Track

Ultime notizie