WSBK: il team Yamaha suona la carica

Di Gianluca
Pubblicato il 3 mag 2006
WSBK: il team Yamaha suona la carica

Il Campionato Mondiale Superbike arriva a Monza, il circuito più veloce del calendario. Lo storico tracciato lombardo ospiterà domenica prossima il quarto dei tredici round della stagione 2006.
Un’appuntamente particolarmente importante e sentito per Yamaha Motor Italia che ha la sede della squadra vicinissimo al circuito, a Gerno di Lesmo, alle porte del tracciato.
Correre a Monza darà una motivazione particolare a piloti e tecnici specialmente dopo il difficile fine settimana di Valencia in cui Noriyuki Haga ha concluso due volte quinto, Andrew Pitt nono e decimo. In classifica le due Yamaha R1 sono rispettivamente quarto e sesto.
Nitronori Haga è impaziente di tornare in pista e spiega: “Monza non è una pista difficile ed è molto divertente… se hai una moto veloce! A Valencia abbiamo sofferto sotto molteplici aspetti ma ci siamo messi tutto alla spalle e andiamo avanti per risalire la corrente.
Monza è un appuntamento importante per la squadra e darò il meglio di me stesso per conquistare un grande risultato. Monza è stata la mia uscita peggiore nel 2005 ma adesso la nostra moto è molto migliorata e rispetto ad un anno fa la velocità massima è cresciuta. Se riusciamo a trovare un buon assetto e attaccarci al gruppo di testa, tutto può accadere.”

Haga

Andrew Pitt, miglior pilota Yamaha l’anno scorso a Monza con un quinto e sesto posto spiaga : “A Valencia non avevamo appoggio sull’anteriore ma questo non dovrebbe pesare molto a Monza. In Spagna stai parecchio tempo inclinato sul margine esterno del pneumatico mentre Monza è completamente differente, ci sono lunghi rettilinei e curve lente. L’effetto scia è molto importante per riuscire ad inserirsi nel gruppo dei migliori. Quest’anno generalmente riusciamo a partire bene e non vedo perché non dovrebbe succedere di nuovo a Monza.”
La Yamaha Motor Italia sarà impegnata al vertice anche nelle altre categorie con un terzetto di giovanissimi talenti che si sono preparati all’appuntamento dominando la prima prova del campionato italiano disputata a Monza nello scorso week end. Gianluca Vizziello e Massimo Roccoli sono attesi protagonisti del Mondiale Supersport, Claudio Corti proverà a stupire ancora nella Coppa del Mondo Stock 1000.
via | Yamaha Motor Italia

Ultime notizie