Migliorano le condizioni di Dario Marchetti
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/06/p25023-620x350-1.jpg)
Riprendiamo con piacere la notizia pubblicate da GPone del miglioramento di Dario Marchetti infortunatosi domenica scorsa a Rijeka (Croazia) in una gara internazionale Superbike a contorno di una prova del mondiale sidecar.
Marchetti, uscito di pista ad alta velocità per evitare due piloti scivolati davanti a lui e caduto a sua volta, aveva riportato fratture al pube, al bacino, all’osso sacro e al coccige ed era stato immediatamente operato all’ospedale di Rijeka per fermare un’emorragia interna ed applicare quattro fissatori esterni. Successivamente è stato trasportato con un aereo ambulanza all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Ieri è stato operato dal professor Raffaele Pascarella che gli ha applicato viti e placche per ricomporre le tre fratture del pube: l’intervento, durato tre ore, è perfettamente riuscito e nella notte Marchetti ha già potuto ricominciare a mangiare. Le altre fratture invece guariranno senza che siano necessari altri interventi. Ci vorrà tempo per il recupero ma le cose sono andate alla perfezione e dell’incidente resterà solo un brutto ricordo.
“Sto molto meglio, sento la gamba tornata nel mio corpo ed è una sensazione fantastica. Il peggio è passato e debbo solo avere pazienza”, ha detto Marchetti un paio d’ore dopo l’intervento, molto rinfrancato a GPone. Ora attende un mese di immobilità, a letto, poi il recupero vero e proprio sotto la guida dei dottori della Clinica Mobile Massimo Corbascio e Lorena Sangiorgi. Un grossi in bocca al lupo di pronta guarigione da parte di tutto lo staff di motoblog.