Rombo di Tuono alla dodicesima edizione
Il 5 e 6 ottobre appuntamento con Rombo di Tuono, manifestazione tutta dedicata al mondo del custom, che quest’anno ritorna alla sua location originaria, la Fiera di Brescia: 17.000 metri quadrati di esposizione per i migliori preparatori nazionali. In programma contest di moto e auto americane, ma anche un concorso di aerografie.
Giunto alla sua dodicesima edizione, Rombo di Tuono torna alla sua location originaria. Dopo un’ottima edizione dell’anno scorso alla Fiera di Montichiari, l’evento dedicato al mondo del custom fa tappa nuovamente alla Fiera di Brescia (autostrada A4, uscita Brescia Ovest), dove andrà in scena sabato 5 e domenica 6 ottobre, con orari dalle 9 alle 20.
Nei 17.000 mq del padiglione coperto troveranno spazio i migliori preparatori professionisti di moto custom, in gara per il Campionato Italiano Costruttori Custom. Una giuria composta da rappresentanti della IMBBA (International Master Bike Builder Association), della F.I.C. (Federazione Italiana Customizer), giornalisti del settore e addetti ai lavori, designerà la moto più bella della Fiera. Significativi i premi per le più interessanti customizzazioni, offerti sia dall’organizzazione con un assegno per il vincitore di 2.500 euro, sia da Custom Chrome Europe, uno dei partner ufficiali della manifestazione, che metterà a disposizione buoni acquisto per un valore di 3.000 euro. L’iscrizione al contest è gratuita per gli espositori, mentre ha un costo di 70 euro per i professionisti che non espongono in Fiera.
In collaborazione con il magazine LowRide, Rombo di Tuono offrirà un’opportunità anche ai preparatori non professionisti grazie all’atteso Riders Bike Contest, riservato ai privati che si sono customizzati la moto da soli. Il vincitore del concorso si porterà a casa un soggiorno alla Daytona Bike Week 2014, messo in palio dall’agenzia Altrimenti Viaggi.
Alla due giorni bresciana ci saranno anche auto americane e hot rod che si sfideranno nel Car Contest pre ’65, concorso organizzato dal gruppo Sbarbari Klan e dalla rivista Chop and Roll. Il tema custom dell’evento richiamerà la partecipazione di maghi del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live, esposizioni e nell’atteso “Kustom Fanatics”, contest di pinstriping, aerografia, decorazione a mano e lettering, che il portale KustomGarage.it organizza per il terzo anno a Rombo di Tuono.
Anche il mondo del tattoo avrà il suo spazio con attività e rassegne dedicate. Importante presenza infine di stand con vendita diretta di articoli dedicati al genere tra cui abbigliamento, parti di ricambio, oggetti di design e tante curiosità.
Il programma d’intrattenimento continua anche dopo l’orario di chiusura, fuori dalla Fiera: la serata di sabato 5 ottobre sarà scandita dalle note del più classico rock ‘n’ roll grazie al party organizzato dal gruppo Sbarbari Klan, che proprio in occasione di Rombo di Tuono, celebrerà il 4° Rockin Roddin Reunion. L’appuntamento è alla chiusura del padiglione fieristico presso il locale Route 66 in via Brescia a Travagliato.
Nella giornata di domenica Rombo di Tuono, in collaborazione con il Brescia H.O.G. Chapter, ha organizzato per tutti i visitatori un run guidato in sella alle proprie moto alla scoperta del territorio bresciano. Per l’edizione 2013 di Rombo di Tuono sono confermati i partner dello scorso anno tra cui i media di settore Low Ride, Chop & Roll, harleyvillage.it e kustomgarage.it, inoltre il patrocinio delle federazioni F.I.C. e IMBBA.
Il brand Harley-Davidson sarà nuovamente presente in veste ufficiale grazie alla concessionaria Harley-Davidson Brescia che per l’occasione, presenterà i nuovi modelli 2014. Appuntamento da non mancare quindi per gli amanti del custom, sabato 5 e domenica 6 ottobre presso la Fiera di Brescia. Il costo del biglietto è di 8 euro. Altre info sul sito ufficiale della manifestazione.