Polini: variatore Maxi HI Speed per Vespa 946 e motori Piaggio

Nuovo variatore Polini Maxi HI Speed per Vespa 946 e motori Piaggio Vespa 125 4T 3V ad aria

Di Gianluca
Pubblicato il 21 set 2013
Polini: variatore Maxi HI Speed per Vespa 946 e motori Piaggio

Polini propone il nuovo variatore Maxi HI Speed specificatamente studiato per la nuova Vespa 946 e per tutti i motori Piaggio Vespa 125 4T 3V raffreddatti ad aria. Variatore, il Maxi HI Speed, che consente una maggiore accelerazione ed una progressione del motore che consente di godere al meglio del proprio mezzo. La caratteristica ormai utilizzata in tutti i nuovi Polini HI-SPEED è di avere l’innovativo sistema di lubrificazione brevettato.

Ma altre caratteristiche tecniche contraddistinguono il variatore Polini Maxi HI Speed: le piste di scorrimento dei rulli che hanno subito un trattamento di brillantatura per migliorare lo scorrimento, la boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato, rettificato. Si distingue per la capiente sacca interna con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.

Con questa caratteristica si nota la differenza rispetto ai modelli precedenti dal fatto che il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli per trovare il migliore rendimento. Fornito completo di molla di contrasto con una durezza maggiore rispetto all’originale del 7% innalza il regime di rotazione del motore nelle partenze. I rulli sono ricoperti con una nuova mescola di materiale di nylon e fibre aramidiche.

Alle maggiori prestazioni si abbinano quindi minori costi di manutenzione grazie alle particolari caratteristiche che hanno migliorato soprattutto la lubrificazione della boccola e dello spinotto, mentre la brillantatura delle piste ed il materiale dei rulli consentono maggiore resistenza all’usura. Prezzo al pubblico 119,00 Euro Iva esclusa.

Ultime notizie