Team Pata B&G e Jakub Smrz con Aprilia a partire da Brno?
Era nell’aria da tempo, l’interesse dei due team manager Marco Borciani e Mirco Guandalini nel mettere una Aprilia RSV4 in pista, al posto della Ducati a cui entrambi erano legati da anni. Erano rumors prestagionali, sono diventati contatti durante la prima parte del campionato e ora il team Pata B&G è pronto a fare il cambio moto a partire da Brno.
Jakub Smrz, si trova così a ricominciare da capo nella ricerca del setting e del feeling con una moto che sta scoprendo questi giorni, girando in pista con la RSV4 del padre, come riporta Motosprint. Qualche tempo fa l’abbiamo visto anche in sella ad una BMW S1000RR, ma a questo punto, se non cambierà casacca il prossimo anno, non sarà la moto che porterà in gara.
Mirco Guandalini commenta: “È un bel colpo per la nostra squadra e anche per Aprilia. Finiremo la stagione con la RSV4 Aprilia e stiamo mettendo le basi per continuare il rapporto anche nel 2011. Tutto grazie ai nostri sponsor, che ci stanno dando una grandissima mano. Con la Ducati abbiamo lamentato parecchie rotture, l’azienda non ci ha dato una grossa mano e abbiamo preferito percorrere altre strade. Credo che Kuba con la quattro cilindri potrà ambire ai risultati che il suo talento merita.”