Superbike, Brno: così in TV
La Superbike è Rock! A suon di “Enter Sandman” dei Metallica vi proponiamo il video di presentazione del nono round del Campionato Mondiale Superbike direttamente dal canale youtube del tracciato della Repubblica Ceca. Brno è la pista preferita di Max Biaggi, il quattro volte Campione del Mondo ha vinto in ben nove occasioni, trionfando in ogni categoria nella quale abbia corso: 4 volte in 250, 2 volte in 500, una volta in MotoGP e due volte in SBK, nel 2007 e 2009. Il pilota romano ha ottenuto quattro vittorie consecutive (Miller e Misano) che lo hanno portato in vetta alla classifica iridata con 37 punti da Leon Haslam (Suzuki), suo più immediato inseguitore. Notizia di ieri che Biaggi e la compagna Eleonora Pedron aspettano il secondo figlio. “La vita ci ha voluto fare un altro regalo e ne siamo felicissimi, perché per noi i figli sono la vita” sono state le parole con cui Biaggi e compagna annunciano su “Chi” l’arrivo del secondo figlio (via gossipblog).
C’è un altro pilota che a Brno ha vinto più di una volta in SBK. Troy Corser si è imposto tre volte in passato, due con la Ducati ed una con la Suzuki. Considerando che la sua BMW sta crescendo di gara in gara chissà che il pilota australiano possa insidiare il capo classifica. Nella rosa dei pretendenti alla vittoria va sicuramente citato Leon Haslam (Suzuki Alstare) soprattutto dopo il secondo posto di Misano e le belle prestazioni nei test di Imola. L’inglese con il nuovo avantreno potrebbe aver ritrovato la competitività delle prime gare.
Attesi ad una prova di vertice anche Michel Fabrizio che ritrovato nei test di Imola, Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), molto discontinui in questa prima parte della stagione e Jakub Smrz (Pata B&G Racing) al debutto sul circuito di casa con l’Aprilia RSV4. A seguire la programmazione TV del week end di Brno.
Così in TV
Sabato 10 luglio
La7
14:50 Superbike – Superpole (diretta)
Eurosport
15:00 Superbike – Superpole (diretta)
Domenica 11 luglio
La7
11:15 Superbike Gara 1 (diretta)
15:20 Superbike Gara 2 (diretta)
Eurosport
10.30 Superstock 1000 – Gara
11.00 Superbike – Superpole (replica)
13.00 Supersport – Gara
14.00 Superstock 1000 – Gara (differita)
14.30 Superbike – Gara 1 (differita)
15.30 Superbike – Gara 2 (diretta)