MotoGP Aragon 2013 | Gara in Diretta Live | Vince Marquez, Lorenzo secondo e Rossi Terzo
MotoGP Aragon 2013: vittoria di Marc Marquez, poi Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, Dani Pedrosa ritirato dopo una caduta
Marc Marquez vince la MotoGP Aragon 2013, secondo Jorge Lorenzo, terzo Valentino Rossi Poi Alvaro Bautista Stefan Bradl Cal Crutchlow, Bradley Smith, Andrea Dovizioso, Nicky Hayden ed Andrea Iannone.
Giro 22: Ultimo giro Marc Marquez ha le ultime curve davanti a sé prima della vittoria.
Giro 21: Bradl e Bautista in bagarre, Valentino Allunga.
Giro 20: Valentino Rossi è terzo. Supera all’interno Bautista ma non riesce ad allungare.
Giro 19: Valentino Rossi è attaccato ad Alvaro Bautista, potrebbe presto attaccarlo per cercare di riprendersi il terzo posto.
Giro 18: Marquez allunga ancora, solo in questo giro ha guadagnato 4 decimi e non cenna minimamente a rallentare. Intanto Pedrosa sta bene, il suo incidente non ha avuto conseguenze fisiche.
Giro 17: Valentino Rossi non riesce a riprendersi la terza posizione, insegue vicino Bautista ma al momento non riesce ad attaccarlo. Intanto Marc Marqez continua ad allungare in testa.
Giro 16: Valentino Rossi e Alvaro Bautista allungano leggermente su Stefan Bradl e Cal Crutchlow. Poi Alvaro Bautista attacca e supera Valentino Rossi che passa in quarta posizione ma gli rimane attaccato.
Giro 15: Marc Marquez allunga a sette decimi il suo vantaggio su Jorge Lorenzo, che però non ci sta, cercherà di recuperare nei prossimi giri.
Giro 14: Marquez continua ad allungare. La siuazione attuale: Marquez, Lorenzo, Rossi, Bautista, Bradl, Crutchilot, Smith, Dovizioso e Hayden.
Giro 13: Situazione stabile, intanto arrivano notizie su Pedrosa, sta bene e cammina ma avrebbe dei dolori al bacino ed alla gamba sinistra.
Giro 12: Marquez attacca Lorenzo al limite, Jorge non si oppone e lo lascia passare, ora cercherà di studiarlo senza farsi staccare.
Giro 11: La coppia di testa ha ormai un abisso dagli inseguitori, la terza posizione di Valentino però è incerta, il terzetto di ineguitori potrebbe presto insidiarlo.
Giro 10: Marquez ormai è a pochi metri da Lorenzo, in qualche giro potrebbe tentare un attacco.
Giro 9: Marquez continua a guadagnare, ora è a quattro decimi, intanto Daniel Pedrosa va in ambulanza al centro medico per dei controlli.
Giro 8: Sei decimi di distacco tra i primi due, Marc Marquez continua a guadagnare su Jorge Lorenzo. Intanto il quartetto dietro alla coppia di testa si sta studiando ma nessuno ha ancora attaccato
Giro 7: Marc Marquez lima 4 decimi a Jorge Lorenzo, Valentino Rossi invece perde metri ad ogni giro ma è sugli stessi tempi dei suoi inseguitori.
Giro 6: Jorge Lorenzo è stabilmente in testa, alle sue spalle, staccato di un secondo e 4 centesimi Marc Marquez, poi Valentino Rossi con Bradl, Crutchlow e Bautista.
Giro 5: Errore di Marquez che fa un dritto in ingresso curva all’esterno di Pedrosa, poi Pedrosa cade in accelerazione in uscita curva!
Giro 4: Dani Pedrosa sorpassa Marc Marquez e si avvicina tantissimo a Jorge Lorenzo, potrebbe insidiarlo presto. Valentino ormai è staccato di due secondi dai tre spagnoli.
Giro 3: Marc Marquez accordcia il distacco su Jorge Lorenzo, intanto Dani Pedrosa è letteralmente attaccato al suo compagno di squadra, Valentino Rossi invece al momento continua a perdere terreno sul terzetto di testa, con Bradl che lo sta insidiando.
Giro 2: Jorge Lorenzo continua ad allungare sulle due HRC, ma Pedrosa fa segnare il giro veloce, Valentino insegue a distanza. Intanto incidente tra Petrucci, Scassa e Laverty, fortunatamente nessuno si è fatto male.
Giro 1: In testa Jorge Lorenzo, seguito da Marc Marquez, Dani Pedrosa, Valentino Rossi. Poi Bradl, Bautista, Crutchlow, Dovizioso e Smith.
14:04 Jorge Lorenzo inizia già ad allungare, ha sette decimi di vantaggio dopo solo otto curve.
14:03 Partiti! Lorenzo subito in testa, dietro di lui le due Honda HRC di Marquez e Pedrosa e poi Valentino Rossi
14:02 Piloti schierati, tutto pronto per la partenza
14:00 parte il giro di allineamento, tra pochi minuti la partenza della MotoGP Aragon 2013
13:55 Tra cinque minuti i piloti della MotoGP partiranno per il giro di allineamento della gara di MotoGP Aragon 2013.
MotoGP Aragon 2013 | Orari TV
Tutti gli orari delle dirette tv del Gran Premio di Aragon della MotoGP in programmaa domenica 29 settembre sul tracciato spagnolo di Aragon Motorland (calendario Motomondiale 2013). Il Gran Premio IVECO di Aragon arriva nel miglior momento di questa stagione per Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) che nelle ultime due gare ha raccolto il massimo dei punti (50) con l’idea e l’obiettivo, di frenare l’ascesa al titolo del debuttante della categoria Marc Marquez.
Lorenzo e Marquez, Yamaha contro Honda. Il Campione del Mondo in carica, Re incontrastato da 3 anni del circuito di Misano, nelle tre edizioni della storia di Aragon non ha mai vinto e dal canto suo Marquez non ci ha mai corso con una MotoGP. Attenzione anche a Dani Pedrosa, che con il podio di Misano ha raggiunto a quota 121 Phil Read nel numero di podi in carriera. Lo spagnolo è quarto alle spalle dei “mostri sacri” Rossi, Agostini e Nieto.
Situazione di classifica: il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez guida la classifica con 253 punti, 34 in più dei suo rivali, il compagno di squadra Dani Pedrosa ed il rivale della Yamaha Jorge Lorenzo. Come sempre la copertura televisiva è affidata a Mediaset con Italia 1 e Italia 2 secondo gli orari che trovate a seguire.
Motomondiale 2013 – Gran Premio di Aragon – Diretta Italia 2
Venerdì 27 Settembre
09.00 Moto3 FP1 diretta
09.55 MotoGP FP1 diretta
10.55 Moto2 FP1 diretta
13.10 Moto3 FP2 diretta
14.05 MotoGP FP2 diretta
15.05 Moto2 FP2 diretta
Sabato 28 Settembre
09.00 Moto3 FP3 diretta
09.55 MotoGP FP3 diretta
10.55 Moto2 FP3 diretta
12.35 Moto3 QP 2 in contemporanea su Italia1
13.30 MotoGP FP4/QP (in contemporanea Italia1)
15.05 Moto2 QP simulcast Italia1
Domenica 29 Settembre
08.40 Warm Up Moto3 diretta
09.10 Warm Up Moto2 diretta
09.40 Warm Up MotoGP diretta
11.00 Gara Moto3 (in contemporanea Italia1)
12.20 Gara Moto2 (in contemporanea Italia1)
14.00 Gara MotoGP (in contemporanea Italia1)
Motomondiale 2013 – Gran Premio di San Marino (Misano) – Diretta Italia 1
Sabato 28 Settembre
12.35 Moto3 diretta
13.30 MotoGP QP diretta
15.05 Moto2 diretta
Domenica 29 Settembre
11.00 Moto3 Gara
12.20 Moto2 Gara
14.00 MotoGP Gara
14.50 Fuorigiri