WSBK: Michel Fabrizio fiducioso e Nori Haga dubbioso in vista di Brno

Di L. Lallai
Pubblicato il 7 lug 2010
WSBK: Michel Fabrizio fiducioso e Nori Haga dubbioso in vista di Brno


Brno, Round 9 del World Superbike Championship e pista con qualche mistero per i piloti Ducati Xerox. Michel Fabrizio ha sempre ottenuto buoni risultato, e se escludiamo un ritiro in gara1 lo scorso anno e un sesto posto nel 2007, il romano è sempre andato a punti. Più infingardo è invece per Noriyuki Haga, che ha vinto nel 2005 per poi registrare un terzo posto l’anno seguente, e nulla più.

Questo weekend si avvicina con un Michel in forma migliore rispetto al giapponese, forte del podio di Misano e di un secondo posto nei test Pirelli/Infront di Imola che fanno ben sperare per una buona performance sul circuito ceco: “Storicamente ho fatto dei bei risultati a Brno ma nonostante i successi sul podio, non sono ancora riuscito a vincere una gara Superbike. Sono stato molto contento di salire sul podio a Misano recentemente ma devo dire che ho dovuto spingere al massimo per arrivarci; la concorrenza sarà la stessa anche a Brno, ovviamente, ma sono comunque fiducioso di poter fare bene.”

Nori è invece ricoperto da punti di domanda: “Mi piace la pista di Brno e non so per quale motivo non sono mai riuscito a fare meglio. Mi ricordo di avere vinto una volta, ma sembra qualcosa di lontanissimo, successo tanti anni fa. L’anno scorso è stato particolarmente difficile dopo l’incidente di Donington; ci sono voluti gli antidolorifici durante il giorno di gara e tutto sommato i risultati non sono stati poi così malvagi. Ad ogni modo, quest’anno, dobbiamo fare sicuramente molto meglio.”

Ultime notizie