Rossi e Ferrari : addio o arrivederci?
Sorprendendo un po tutti gli addetti ai lavori anche ieri Valentino Rossi ha provato per il secondo giorno consecutivo la Rossa a Fiorano, compiendo una cinquantina di giri, facendo tre testacoda e abbassando di circa 1″ il tempo del primo giorno ma comunque troppo lontano dai tempi dei piloti Ferrari.
Al termine della seconda giornata di test il pesarese ha avuto modo di esprimere la propria soddisfazione ed il proprio ringraziamento a tutti gli uomini della Scuderia di Maranello.
“Volevo approfondire la conoscenza di una monoposto di Formula 1,” ha dichiarato Valentino Rossi, “e la Ferrari me ne ha dato l’opportunità.”
“Sono state due giornate intense ed interessanti: ho fatto tanti chilometri e ho cominciato a capire il comportamento della macchina lavorando insieme ai tecnici e a Marc Gené. Ora torno alle due ruote: manca ancora tanto alla fine della stagione…”.
Adesso non ci toccherà che aspettare la fine del 2006 che coincide con la scadenza del contratto di Rossi con la Yamaha e di Schumacher con la Ferrari per capire cosa succederà…